Aprilia Shiver 900: le caratteristiche dell’italiana di fascia alta

L'Aprilia Shiver 900 è una motocicletta molto importante per le varie caratteristiche che porta con sé essendo un veicolo di fascia alta

Aprilia Shiver 900 rappresenta una due ruote molto interessante dotata di una serie di specifiche tecniche molto interessante. Questo marchio è uno tra i più importanti al mondo quando si parla di moto quindi riuscire a mantenere sempre uno standard di un certo livello porta ad un continuo lavoro di ricerca.

La Shiver 900 rappresenta un veicolo molto interessante per il mercato perché ha una serie di interessanti specifiche tecniche sia per ciò che concerne il motore sia per il telaio andando a fornire un prodotto in grado di ottenere una grande eco nel mercato.

Un motore ruggente per l’Aprilia Shiver 900

L’Aprilia Shiver 900 sicuramente rappresenta una moto in linea con le ottime specifiche tecniche che questa azienda propone ormai da molti anni.

In primo luogo bisogna tenere presente che la moto è dotata di un ottimo motore Aprilia da 896,1 cc. Questo motore è formato da 2 cilindri a V di 90° a 4 tempi raffreddato a liquido con ben 4 valvole per ogni cilindro. Con tecnologia Ride by Wire con ben 3 mappe motore. Il massimo della potenza ad albero è di 95 cavalli con 70 kW a 8750 rpm.

Il telaio dell’Aprilia Shiver 900

Dal punto di vista del telaio si ha un sospensione anteriore con una forcella Kayaba upside-down dotato di steli con un diametro da 41 mm mentre in questa posteriore è presente un forcellone in lega d’alluminio. L’altezza dalla sella è di 810 mm mentre il peso a secco è di 199 kg. Interessante anche la capacità del serbatoio che arriva a 19 litri cosa che riesce ad offrirle una autonomia abbastanza importante.

Questa moto arriva ad una velocità massima di 216 km/h.

Il prezzo dell’Aprilia Shiver 900

Aprilia Shiver 900 è una moto molto ben fatta perché riesce dal motore al telaio con un prezzo di 8340 euro.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bmw R 1250 R: le caratteristiche tecniche della due ruote

DR 5.0: un urban suv molto ben fatto in tutti i suoi aspetti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media