Aprilia SX125: una buona moto ad un prezzo giusto

L'Aprilia SX125 è una moto da cross perfetta per gli utenti giovani che vogliono divertirsi con una moto scattante, sicura e divertente.

L’Aprilia SX125 è una di quelle bellissime moto da cross da sfruttare al massimo grazie ad una serie di interessanti caratteristiche che rendono la guida sportiva semplice ed intuitiva. Quando si parla di moto di questo tipo non si deve andare a cercare le linee raffinate ed eleganti come possiamo trovare nelle custom.

Il discrimine che c’è però tra una moto da cross ed una Aprilia sta nel fatto che lo stile non può mai mancare rimanendo un punto forte di questa compagnia. La SX125 ha delle caratteristiche molto importanti rispetto alla sicurezza soprattutto in frenata, altro elemento poco usato per questo settore.

Aprilia SX125: sportività estrema ma con classe

Prima di tutto si deve parlare del telaio che è un solido a doppio trave in metallo con una lunghezza di 2075 mm con una larghezza di 820 mm.

L’altezza sella è di 880 millimetri mentre l’altezza massima è di 1450 mm per un peso totale di 134 kg con il serbatoio pieno.

Sicurezza di guida

Aprilia non poteva certamente prendere in poca attenzione il discorso della sicurezza ed è proprio per questo motivo che è stato deciso di inserire al freno anteriore l’ABS garantendo non solo la reattività ma anche la stabilità durante la frenata.

Aprilia SX125: una motocicletta con un motore brioso

Questa moto è dotata di un motore da 124,2 cc 4 tempi, 4 valvole, DOHC ed a raffreddamento a liquido. La potenza massima a 11 kW a 10000 giri con coppia massima a 11,2 Nm a 8000 giri. La cosa che riesce a rendere molto interessante la guida di questa moto è il cambio a sei rapporti in modo da poter sfruttare a pieno la potenza di questo veicolo.

Aprilia SX125: il prezzo

Il costo di questa moto è davvero molto competitivo dato che si attesta intorno ai 4090 euro iva inclusa e FRANCO VENDITORE.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valico 300DS, la touring ideale per chi ama le nuove avventure

Fantic Motor XMF 125 Competition, la supermotard ideale per i giovani

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media