Aston Martin DB10 James Bond

Per 50 anni la “Q” di James Bond ha rimodernato le auto secondo i bisogni della celebre spia britannica del grande schermo. Ma adesso la Aston Martin ha affermato che progetterà e costruirà un’auto degna dei gusti di Mister Bond.

La sua nuova auto verrà chiamata DB10.

L’iconico costruttore del lusso sportivo inglese ha rilasciato queste immagini della nuova auto. Questa apparirà nel prossimo film di Bond, dal titolo “Spectre”, in uscita a novembre 2015. Ne verranno costruite dieci, e no, non potrete averne una… almeno non per ora.

La DB10 segna il cinquantesimo anniversario del primo giro su una Aston Martin di Bond, una DB5 del 1964 usata nel film “Goldfinger”. E’ stata svelata alla Pinewood Studios vicino Londra, dove sono stati girati molti film di 007.

James Bond ha guidato numerose macchine negli anni. Nei romanzi di Ian Fleming, su cui i film si basano, Bond guidava una Bentley. Nei film, ha guidato delle BMW, una Lotus Esprit che andò sott’acqua (che poi è stata acquistata dall’amministratore delegato della Tesla Motors Elon Musk), una Toyota 2000GT sportiva e perfino una AMC Hornet.

Tuttavia, la Aston Martin è il marchio automobilistico in cui il personaggio è diventato più maggiormente associato. La DB5 è famosamente riapparsa nel film di Bond più recente, “Skyfall”.

L’auto ha un numero di opzioni non offerte a coloro che non sono parte della sezione “doppio zero” dei servizi segreti inglesi MI6. Ha cannoni sul retro nascosti dietro le luci posteriori, una targa rotante che mostra tre diverse serie di numeri, un tettuccio apribile retrattile per permettere una facile uscita per il passeggero seduto sul sedile eiettabile.

La segrettezza era da aspettarsela, anche in un mezzo costruito per la celebre spia inglese, quindi non sono stati svelati molti dettagli sulle caratteristiche speciali che la nuova DB10 può avere. Ma tuttavia dà qualche indicazione su come le prossime auto Aston Martin potranno apparire, ha detto il costruttore d’auto. Perciò, anche se non potrete soddisfare per ora le vostre fantasie su James Bond a bordo della nuova DB10, potrete probabilmente avvicinarvi abbastanza verso il futuro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contentsads.com