Audi A4 Allroad quattro: scheda tecnica, interni e prezzo

L'Audi A4 Allroad è una berlina ma con una scheda tecnica da SUV, adatta a tutti i terreni. È sempre elegante e i suoi interni sono sempre moderni.

Audi è una casa automobilista di nazionalità tedesca , venne fondata nel 1909 ed appartiene al Gruppo Volkswagen. Inizialmente venne chiamata AUGUST WORCH AUTOMOBILWERKE (dal nome dell’omonimo fondatore) mentre dall’anno successivo venne chiamata Audi e mantenuto fino ai giorni nostri.

La sede principale del marchio Audi si trova a Ingolstadt in Baviera ed il suo slogan è, tradotto letteralmente: “All’avanguardia della tecnica” .

Il primissimo modello dell’Audi risale al lontano 1910 quando uscì il modello TypA che comprendeva un motore a benzina con quattro cilindri e quattro tempi e la sua potenza era 22 cv ed il cambio era a quattro rapporti e con trazione posteriore e raggiungeva la velocità massima di 70 Km/h .

Venne sostituita poi dal modello TypB fino ad arrivare ai giorni nostri conquistandosi così il titolo di marchio d’auto tra i più importanti conosciuti.

Audi A4 Allroad: Scheda Tecnica

Audi A4 Allroad scheda tecnica

TIPOLOGIA: BERLINA;
CARBURANTE: GASOLIO / IBRIDA;
CILINDRATA: 2967;
POTENZA MASSIMA: 250 KM/H;
DISTRIBUZIONE: 4 VALVOLE PER OGNUNO DEI CILINDRI;
RAPPORTI CAMBIO: 8 AUTOMATICO COMPRESA RETROMARCIA;
TRAZIONE: INTEGRALE;
LUNGHEZZA AUTO: 475 CM;
LARGHEZZA AUTO: 184 CM;
ALTEZZA AUTO: 149 CM;
PNEUMATICI (DI SERIE): 225/55 R17;
POSTI: 5.

La Audi A4 Allroad, si presenta con l’aspetto di un compatto fuoristrada vedendola dall’esterno e la contraddistingue un look deciso e semplice con paraurti e minigonne parecchio definiti ed in plastica, molto resistenti ed ideali in qualsiasi situazione e con cerchi in lega, griglia del radiatore con dettagli cromati.

Di serie, elementi come le minigonne ed i paraurti sono creati con vernice opaca ma si può optare per renderli personalizzabili e con una vernice metallizzata.

Quest’auto è più resistente rispetto alle classiche della stessa categoria ed è adatta a terreni sabbiosi o su strade innevate e simili. I suoi retrovisori sono ripiegabili in maniera elettrica.

Interni e infotainment

Audi A4 Allroad interni

Come allestimento interno per prima cosa troviamo i sedili in tessuto (anche se potete sceglierli voi in totale autonomia ed in base all’allestimento da voi scelto), cielo dell’abitacolo in tessuto, luci a led, cintura e poggiatesta da regolare manualmente insieme allo schienale ed al sedile per una guida ottimale.

Gli interni giocano su sensazioni ottiche e tattili in quanto non appena si entra in macchina si viene accolti ed accompagnati da sensazioni di spaziosità e morbidezza degli allestimenti interni uniti dalla supreme quality del marchio Audi.

Per garantire sicurezza è dotata di airbag laterali, frenata automatica di emergenza, sistema di ancoraggio ISOFIX, che è utile quando si trasportano a bordo bambini e dunque per fissare bene il seggiolino.

È presente anche la chiave con transponder che inviando il codice in essa incorporato e memorizzato, lo invia alla centralina dell’auto permettendo così la sua accensione. Il sistema Start e Stop è incluso in dotazione anche con il Sistema Bluettoth, Servosterzo, Climatizzatore e cambio automatico.

Lunga li lista degli optional disponibili, basti per esempio pensare alla verniciatura dei paraurti che si può richiedere metallizzata oppure con allestimento Business oppure impianto HI-FI ed HEAD UP DISPLAY o ancora alla scelta del rivestimento dei sedili, da richiedere in base alle vostre esigenze e/o preferenze.

Prestazioni e prezzo

Audi A4 Allroad prestazioni

Su vari tipi di asfalto e su manto stradale nevoso o con presenza di precipitazioni o simili si comporta con estrema aderenza senza andar fuori strada e garantendo al guidatore una tenuta stradale senza eguali in termini di maneggevolezza e soprattutto grazie alla trazione posteriore.

Le piccole pecche che dovrebbero essere perfezionate le troviamo qui di seguito.

Primi, ma non per importanza i portaoggetti sono scomodi perché poco profondi e accolgono pochissimi oggetti e questo crea non pochi disagi durante la guida specie se si è in famiglia, solo per fare un piccolo esempio pratico, quando si hanno dei bebè.

Visibilità posteriore: non è la prima volta che se ne parli della scarsa visibilità di quest’auto così prestante su strada che, purtroppo come contro troviamo la ridottissima per non dire annullata visibilità dal lunotto posteriore e questo ne costituisce un difetto non poco importante.

L’Audi A4 Allroad garantisce un rapporto qualità-prezzo ottimale per via delle prestazioni in relazione ad un costo seppur eccessivo, severo ma giusto essendo un marchio di estrema importanza e qualità.

Si ricorda che: in base al tipo di allestimento e agli optional da voi richiesti il prezzo che di listino ammonta a €49.550 subisce variazioni non indifferenti, ma è una macchina sportiva e con capacità davvero eccellenti.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Audi A4 Allroad quattro, potete guardare anche:

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi A6 Allroad: scheda tecnica, interni e prezzo

Aston Martin Rapide S: scheda tecnica, interni e prezzo

Leggi anche
  • Volkswagen Arteon 2021 Shooting BrakeVolkswagen Arteon 2021 Shooting Brake: la vettura ancora più spaziosa

    La casa tedesca ha deciso di apportare delle novità al modello con la speciale versione Shooting Brake

  • Mercedes-EQA-Snow-Test-RunMercedes Eqa: caratteristiche, interni e prezzo dell’elettrificata

    Mercedes Eqa: in arrivo nel 2021 il suv d’ingresso della gamma tutta elettrificata della casa tedesca. Promette comodità e una discreta autonomia.

  • Mazda RX-9Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

    La nuova vettura della casa automobilistica giapponese punta ad essere una novità rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e consumi

  • Tiguan-2021-Front/SideVolkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

    Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

  • Loading...
  • Mercedes Classe C 2021Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

    La casa di Stoccarda presenta il nuovo modello con novità importanti dal punto di vista tecnologico e delle motorizzazioni

Entire Digital Publishing - Learn to read again.