Audi A6 Allroad Quattro: più versatile, sportiva e pronta a tutto

La casa di Ingolstadt ha deciso di puntare forte sul nuovo modello che abbina le migliori qualità del marchio Audi.

Audi A6 Allroad Quattro per un’esperienza di guida emozionante. La vettura ha celebrato il suo “ventesimo anniversario” nel 2019 come modello di quarta generazione.

Audi A6 Alroad Quattro: caratteristiche

Già a prima vista, Audi A6 Alroad Quattro si mostra con elementi esterni tipici di un fuoristrada ma come vedremo, la vettura è perfetta per ogni tipo di viaggio.

La griglia single frame frontale si caratterizza in particolare per i listelli verticali in look alluminio; specifico anche il design delle prese d’aria laterali anteriori. Il colore dei passaruota, il battitacco con emblema quattro e i mancorrenti specifici caratterizzano la vista laterale di Audi A6 allroad quattro. Il diffusore posteriore e la protezione sottoscocca in look alluminio, ideale per la guida allroad, caratterizzano il posteriore.

L’auto è equipaggiata con fari a LED, luci di marcia diurna e luci di posizione, sistema di trazione integrale Audi Drive Select con sette modalità di guida.

Tra le caratteristiche dell’A6 Alroad Quattro la possibilità di beneficiare di sospensioni adattive ad aria, in grado di alzare la vettura di 45 millimetri nei passaggi più impegnativi. Questa caratteristica combina al massimo le qualità che la casa di Ingolstadt ha voluto “inculcare” in questo modello: versatilità assoluta, sportività, grinta, eleganza e chiaramente massimi livelli di comfort.

Anche al suo interno, l’Audi A6 Allroad Quattro non delude: sedili anteriori riscaldati, climatizzatore a 2 zone, cruise control, portellone elettrico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema multimediale MMI Radio plus con pulsanti virtuali di risposta al tocco.

Advertisements

È inoltre possibile acquistare come optional un chiudiporta automatico.

Per quanto riguarda il livello di tecnologia, presente un cockpit virtuale Audi plus da 12,3 pollici, un display head-up, un sistema di visione notturna, un cruise control adattivo, un sistema Bang & Olufsen Advanced Sound (19 altoparlanti e un subwoofer). Inoltre, è possibile personalizzare la modalità di visualizzazione tra Classica, Dinamica e Sportiva.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento si parte dall’A6 allroad quattro 45 TDI che eroga 231 CV e 500 Nm di coppia fino al 3.0 TDI da 349 CV e 700 Nm di coppia per l’A6 Allroad quattro 55 TDI.

Tutti i propulsori sono omologati Euro 6d-Temp EVAP ISC e sono dotati di tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt, abbinati al con il cambio tiptronic a otto rapporti.

Per quanto riguarda i prezzi, essi partono da circa 68.000 euro fino a raggiungere anche cifre ben più elevate. Ovviamente come per tutte le vetture della casa degli anelli i prezzi sono meramente indicativi in quanto personalizzandole le cifre possono arrivare anche a cifra più elevate.

Se siete interessati ad altri modelli Audi:

Scritto da Andrea Medda
Categorie Auto Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opel Insignia 2021: tutte le novità su prezzi e caratteristiche

Audi S3: il nuovo modello sportivo e raffinato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media