Audi A8 2022: l’ammiraglia tedesca si rinnova

Audi A8 2022, la berlina top di casa Audi si mostra cambiata sia esteticamente che internamente. I motori sono solo ibridi.

Il marchio tedesco Audi ha nel corso dello scorso anno annunciato l’arrivo in questo 2022 del nuovo model-year della berlina Audi A8. Questa vettura che ha significato molto per il brand a partire dagli anni ’90 è oggi un esempio di berlina in grado di coniungare il lusso alle alte prestazioni derivanti dagli enormi motori con cui sono state equipaggiate le versioni nel corso dei decenni.

In questo articolo vediamo se l’ultima discendente è in grado di mantenere alto il nome della stirpe.

Audi A8 2022: le caratteristiche

La nuova Audi A8 2022 si rinnova esteriormente presentando un nuovo design della griglia anteriore a cui oltre ai classici “quattro anelli” si affiancano inserti cromati tridimensionali che conferiscono all’auto un aspetto maggiormente incisivo.

I proiettori anteriori a LED si rinnovano nel look riuscendo ad integrarsi perfettamente nel paraurti in particolare se si guarda attentamente la parte inferiore dei gruppi ottici.

La vista laterale mostra un tetto più ribassato rispetto alla versione precedente ed i passaruota assumono un ruolo più importante emergendo immediatamente allo sguardo. Il tetto assume una forma più slanciata verso il basso che conferisce alla berlina maggiore sportività.

Infine la zona posteriore vede il dominio della striscia luminosa e dei fari OLED posteriori.

Audi A8 2022: gli interni

Interiormente la nuova A8 2022 fa subito capire agli occupanti che ci si trova di fronte ad una berlina di altissima gamma.

Elevatissima la qualità dei tessuti dei sedili, altamente personalizzabili. Vi sono poi tavolini a scomparsa e la climatizzazione è quadrizona con anche il pacchetto Air Quality (diffusore fragranze e ionizzatore). Sul fronte dell’intrattenimento vi sono i tablet rinnovati per quanto riguarda i sedili posteriori.

Non è da meno la tecnologia grazie al sistema MMI Touch Response che si compone di due schermi touchscreen rispettivamente di 10,1 ed 8,6 pollici.

Audi Virtual Cockpit permette di visualizzare le informazioni tramite il cruscotto digitale ed a richiesta è disponibile l’Head Up Display che proietta queste informazioni sul parabrezza. Per chi è amante della musica è disponibile a richiesta l’impianto audio Bang&Olufsen dedicato.

Audi A8 2022: il prezzo

La nuova Audi A8 2022 arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre di quest’anno con un prezzo di partenza di 100.800€.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media