Audi e-tron GT 2022: tutto sulla vettura tedesca

Caratteristiche e novità su Audi e-tron GT anche per il 2022. Tutto sulla vettura tedesca dal carattere elegante e sportivo

Realizzata sul pianale J1, l’Audi e-tron GT traduce alla perfezione il concetto di mobilità elettrica, con l’inconfondibile DNA Audi. Le sue linee slanciate e scultoree sono valorizzate da soluzioni tecniche per ridurre l’impatto aerodinamico. La vettura nata nel 2021 vedrà presto alcune novità per il 2022.

Audi e-tron GT: caratteristiche esterne

La bellezza di Audi e-tron GT è ben visibile fin da un primo sguardo all’esterno. Le proporzioni classiche di una Gran Turismo, come la carrozzeria piatta e larga con un passo lungo combinano alla perfezione praticità e sportività. Il design scultoreo della carrozzeria promette potenza e prestazioni elevate.

Le prese d’aria attive, lo spoiler posteriore estraibile, il sottoscocca carenato e l’estrattore posteriore contribuiscono ad ottimizzare i flussi dell’aria che migliorano anche performance e autonomia di cui andremo a parlare più avanti.

Gruppi ottici Full Led con tecnologia Audi Matrix di serie sulla RS con conformazione tridimensionale e grandi cerchi, che possono variare dai 19 ai 21 pollici.

Audi e-tron GT: caratteristiche interne

Anche al suo interno Audi e-tron GT non delude. Le parole d’ordine sono tecnologia e sportività: la strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici di serie e la consolle centrale indirizzata verso il guidatore creano un ambiente molto dinamico.

Grazie alle ampie regolazioni del volante e della seduta, si riesce a trovare la giusta posizione di guida che risulta essere molto ribassata ma allo stesso tempo confortevole. Sulla versione standard i materiali come la pelle e l’alcantara esaltano l’eleganza di questa granturismo a zero emissioni, mentre sulla RS il pacchetto Audi Sport con tanti dettagli in fibra di carbonio viene valorizzato il DNA da corsa dell’allestimento.

Audi e-tron GT: motore e novità per il 2022

Prima di andare a scoprire quali novità sono previste per Audi e-tron GT quattro per il 2022, vediamo nel dettaglio le caratteristiche del motore. La vettura tedesca eroga una potenza massima di 530 Cv e una coppia di 640 Nm, che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e toccare una velocità massima di 245 Cv. La RS e-tron GT, invece, arriva a ben 646 Cv e 830 Nm, valori che la rendono la vettura di serie più potente mai realizzata da Audi. Il suo prezzo parte da una cifra superiore ai 100.000 euro.

Nonostante Audi e-tron GT sia un modello assolutamente nuovo, per il 2022 sono previste alcune novità. In primis un piccolo accorgimento. Come riportato da quattrodaily.com, infatti, vi sarà un ritocco minimo che dovrebbe avvenire su un numero molto limitato di vetture dove risulta essere presente un anello nella parte superiore delle sospensioni che tende ad allentarsi con facilità.

Ma non solo. Infatti, Audi e-tron GT potrebbe vedere un modello Avant per il 2022. Si tratterebbe di una station wagon per la famiglia rigorosamente elettrica. A tal proposito non vi sono conferme ufficiali ma solo alcune indiscrezioni e render pubblicati sul web.

Potrebbe interessarti anche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto che si svalutano meno negli anni: la classifica

Opel Grandland Hybrid PHEV: prezzo, consumi e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media