Debutto ufficiale Audi Q3 2016 Salone di Detroit 2015

Audi ha finalmente lanciato il suo crossover compatto Q3 negli Stati Uniti lo corso autunno ma oltreoceano il veicolo era già in commercio dal 2011. Ecco perché è già stata introdotta una nuova versione del veicolo in alcuni mercati, ed oggi questa versione aggiornata ha debuttato ufficialmente anche negli Stati Uniti, apparendo al Motor Show di Detroit 2015.

L’ultima versione viene presentata come versione del 2016 e dovrebbe esser presentata negli showroom verso fine anno o poco prima. Ma tutti coloro che hanno già a versione aggiornata del 2015 non si devono preoccupare, in quanto quella del 2016 presenta cambiamenti minimi.

Uno dei cambiamenti più significativi è l’aggiunta di una trasmissione con cambio a doppia frizione e sette velocità S Tronic al posto della precedente a sei velocità.

Per quanto riguarda il modello a motore venduto negli Sati Uniti, si è vista una versione con un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri, con una potenza che raggiunge i 220 cavalli, quindi più dei 200 cavalli raggiunti dal modello del 2015.

Purtroppo, l’Audi non ha ancora confermato se il modello negli Stati Uniti possiederà la performante RS Q3, che possiede un motore a cinque cilindri da 2.5 litri che raggiunge i 340 cavalli.

Magari, invece, si modernerà con un diesel Q3 per gli acquirenti di carburante.
Esteticamente, nella versione 2016 i cambiamenti si trovano nelle piccole cose, come nelle luci, e in alcune opzioni, come le luci anteriori LED e una connettività 4G LTE con un’uscita WiFi.

Infine, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 33.000 dollari, prezzo di partenza dell’attuale modello 2015.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cadillac CTS-V al Salone di Ginevra 2015

Come fare ricorso per danni automobile da dossi artificiali

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media