Audi RS 3 Sedan: la nuova berlina della casa tedesca

Audi rilascerà sul mercato automobilistico la nuova Audi RS 3 Sedan, sottoposta a un’operazione di restyling che ne ha valorizzato l’estetica sportiva.

Il colosso automobilistico tedesco Audi ha deciso di incrementare la propria gamma di auto sportive immettendo sul mercato la nuova Audi RS 3 Sedan, disponibile verso la metà del 2021.

Audi RS 3 Sedan: design

Il design esterno dell’Audi RS 3 Sedan presenta un profilo ribassato, forme marcatamente aerodinamiche e muscolose, con prese d’aria rinnovate e più ampie.

L’imponente frontale dell’auto è stato valorizzato con una griglia dall’aspetto più ampio e sporgente, incorniciata tra i fari LED Matrix. Il posteriore dell’auto, poi, è caratterizzato da due terminali di scarico ovali, un accenno di spoiler che si predispone come una sorta di prolungamento del lunotto e gruppi ottici estremamente sottili.

Il design interno dell’Audi RS 3 Sedan si contraddistingue per l’abitacolo spazioso e ricco di inserti sportivi. L’auto si caratterizza per la presenza di sedili e volante in pelle con cuciture a contrasto e rifiniture in alluminio o fibra di carbonio.

LEGGI ANCHE: Audi RS 3 Sportback: la nuova auto della casa tedesca

Tecnologia

L’Audi RS 3 Sedan è fornita di Audi virtual cockpit con display da 12,3” di serie che, data la sua posizione frontale rispetto al guidatore, permette di visualizzare immediatamente le informazioni più importanti come livello di carburante residuo, contagiri, tachimetro e orologio. Su richiesta, invece, può essere aggiunto, ad esempio, l’Audi phone box e l’Audi smartphone interface che risulta compatibile sia con Android Auto che con Apple Car Play e permette di connettere lo smartphone al veicolo attraverso una porta USB e visualizzarne sul display collegato al sistema di infotainment MMI Plus.

Advertisements

L’MMI, poi, riconosce i comandi vocali: funzione fondamentale mentre si è alla guida.

Motore e prezzo

La nuova Audi RS 3 Sedan 2021 è stata equipaggiata con motore 2.5 TFSI 5 cilindri da 400 CV di potenza ma si ipotizza anche una versione con motore 2.5 TFSI da 415 CV e di una variante Performance da 450 CV. La berlina si avvale di trazione integrale quattro ed è stata abbinata a cambio automatico S tronic a sette rapporti.

Il veicolo può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, raggiunge i 250 km/k.

Il prezzo della nuova vettura proposta dal colosso tedesco, invece, non è ancora stato svelato, anche se potrebbe partire dai 45.000 euro circa. Pertanto, non resta che attendere ulteriori notizie da parte di Audi.

Optional

L’Audi RS 3 Sedan 2021 è dotata di uno dei sistemi di infotainment più all’avanguardia attualmente esistenti.

Da anni, infatti, la casa automobilistica tedesca sta perfezionando le proprie competenze e risorse tecnologiche. Pertanto, ricorrendo a Function on Demand, si può decidere di avvalersi di numerose tipologie di assistenza inerenti, ad esempio, alla guida o al sistema di illuminazione. Per procedere all’acquisto, basta scaricare l’app myAudi: in questo modo, verranno visualizzate tutte le funzioni disponibili e si potrà scegliere di attivarle per il tempo necessario.

LEGGI ANCHE: Mazda 3 Sedan: la raffinata berlina giapponese

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Harley Davidson CVO, comodità e stile inconfondibili

Bollo auto: come si calcola e cosa sapere

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media