Audi RS6 Avant: prezzo, caratteristiche e descrizione del modello

Quali sono le nuove caratteristiche e i il prezzo dell'Audi RS6 Avant?

Tra la varie gamme Audi, l’Audi RS6 Avant presentata al salone di Francoforte è arrivata in Italia alla fine del 2019, è una wagon da 600 cv e parte da 124.400 euro. Un’auto eccezionale, rinnovata interamente nel look, una station wagon sportiva con un motore v8 4.0 da 600 cavalli.

Tutta la serie della casa automobilistica Audi ha avuto un grande successo ma questo nuovo modello RS6 Avant, presenta una nuova facciata, cioè la parte frontale è veramente speciale. Porta dei gruppi ottici con fari Matrix Led e tecnologia laser, che derivano dall’altro modello Audi A7. Un’auto veramente aggressiva e dura, con delle carreggiate più ampie allargate fino a 80mm. La nuova Audi sport RS6Avant si presenta anche all’interno molto sportiva, è dotata di cerchi da 22 pollici, per ogni pneumatico, la società è riuscita a risparmiare 3,5 chilogrammi di peso.

Possono essere montati anche freni in carboceramica. L’auto RS6 presenta un bagagliaio molto ampio con un volume massimo di carico che arriva a 1680 litri.

Altre caratteristiche di questa stupenda auto Audi RS6 Avant

Prima di tutto in termini di prestazioni, ci mette solamente 3,6 secondi da 0 a 100 KM/h, fino a raggiungere una velocità massima di 305 Km/h. Un altro punto importante e forte di questo bolide, è sicuramente sotto il cofano.

La meccanica è composta dal motore V8 biturbo da 4.0 di litri che sviluppa 600 CV di potenza e 800 nM di coppia massima.

A chi è dedicata questa Audi RS6 Avant

Questa splendida autovettura nasce in un momento particolare, la società ha deciso di dedicare questa serie speciale della sportiva Audi, per celebrare la vita professionale di Johann Abt che 125 anni fa fondò l’Abt sportline. Ci saranno soltanto 64 esemplari RS6 Avant Johann Abt Signature, Abt, è intervenuta principalmente sul motore come descritto, aumentando la potenza dal motore a 800 CV e la coppia massima a 978 Nm.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Antonio Esposito
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La KTM 350 EXC-F 2022, l’enduro agile come una 250 e potente come una 450

Voge Brivido 300R, la naked agile e aggressiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media