Auto berlina in uscita nel 2021: tutti i modelli di punta

Auto berlina in uscita nel 2021, scopri le novità di Fiat, Kia e BMW.

Sono tante le auto berlina in uscita nel 2021 e qui abbiamo selezionato alcune di quelle più innovative: il pubblico ama da sempre le auto di questo tipo ma ultimamente il loro mercato ha subito un leggero calo in corrispondenza di una maggiore diffusione di SUV e Crossover.

Nel 2021 troviamo berline particolarmente interessanti perché comunque i costruttori hanno continuato a investire anche su questo tipo di carrozzeria “più tradizionale”; ricordiamo che il termine berlina deriva dalla linea a tre volumi con la coda che contiene il bagagliaio.

Auto berlina in uscita nel 2021

BMW i4

BMW i4 è una gran coupé 100% elettrica dalle eccezionali prestazioni caratterizzate da una potenza silenziosa e un’autonomia eccezionale che raggiunge i 600 km.

Il design di questa auto berlina in uscita nel 2021 è sportivo a garanzia di una estetica estremamente moderna.

L’aerodinamica di questo modello è eccezionalmente curata, ad esempio per l’appiattimento verso la parte posteriore e la presenza di diffusori per migliorare la resistenza all’aria, che sottolineano ancora una volta l’eleganza complessiva della sagoma.

All’interno troviamo finiture raffinate in vetro di cristallo per i comandi delle portiere e sedili che mostrano a contrasto una combinazione di pelle e di tessuti realizzati in materiali naturali e con processi sostenibili.

Questa splendida auto berlina in uscita nel 2021 sarà venduta con un prezzo che partirà da 39.500 euro.

Fiat 500 3+1

Fiat 500 3 + 1 parte dal passato per rinnovarsi completamente. Oggi l’icona italiana è una delle auto berlina in uscita nel 2021 completamente elettriche con una caratteristica molto particolare: uno sportello aggiuntivo dall’apertura controvento per garantire maggiore facilità nell’accesso ai sedili posteriori – uno dei tanti omaggi allo stile leggendario della 500 del 1957.

Anche in questo caso i materiali utilizzati nell’abitacolo rispondono a un esigenza di sostenibilità e innovazione senza rinunciare però al comfort e all’eleganza degli interni. Il sistema di infotainment su questa auto berlina in uscita nel 2021 presenta un ampio schermo da 10,25 pollici compatibile con la proiezione wireless.

Per quanto riguarda le caratteristiche elettriche, Fiat 500 3 + 1 garantisce su percorso misto circa 320 km di autonomia mentre su tracciato esclusivamente cittadino arriva anche a 460 km (questi dati fanno riferimento alla batteria da 42 kilowatt). In questo modello è possibile selezionare alcune impostazioni di guida intelligente che permettono di risparmiare energia intervenendo su aria condizionata, velocità e accelerazione.

Bastano 5 minuti per ripristinare un’autonomia di 50 km e 35 minuti per caricare ben l’80% della batteria. Si tratta di una delle prime auto berlina (in uscita nel 2021) elettriche che consentono di guidare utilizzando solo il pedale destro sia per accelerare che per rallentare. Ogni volta che il piede viene sollevato dal pedale l’auto rallenta e in questa fase converte e recupera energia cinetica per ricaricare la batteria. Ovviamente per facilitare al massimo la guida è comunque possibile frenare col pedale specifico.

Kia Imagine

Tra le auto berlina in uscita nel 2021 Kia Imagine 100% elettrica a 4 porte è senza dubbio la più avveniristica e rivoluzionaria, capace di condurci verso una direzione completamente nuova nel design del marchio e nel panorama delle auto cui siamo “abituati”. La sua sagoma è estremamente dinamica e presenta un unico cristallo dal parabrezza al tettuccio e un abitacolo estremamente spazioso.

Tra le innovazioni di design che più colpiscono di questa straordinaria auto berlina in uscita nel 2021, quelle degli interni lasciano a bocca aperta con 21 schermi immersivi ad elevatissima risoluzione che costituiscono l’intera strumentazione del conducente. I sedili sono in pelle e seta, la console centrale è autoportante, il volante è scolpito e i pedali rientrano quando la vettura è ferma. Un vero gioiello di tecnologia.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari SF90 Spider, scopri la prima hybrid di Maranello

Le Mans: caratteristiche, lunghezza e storia del circuito

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media