Le auto di Donnarumma: la collezione del portiere del Milan

Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma è al top non solo sul campo ma anche in termini di auto guidate.

Nonostante sia un classe 1999, Gianluigi Donnarumma è già tra i più esperti portieri nel mondo del calcio. L’estremo difensore del Milan, passato alle cronache sportive per le sue prodezze già ben prima di diventare maggiorenne, vanta anche una storia molto particolare col mondo delle quattro ruote.

La sua collezione di vetture non è ancora tanto vasta ma possiamo comunque trovare alcuni modelli che ne hanno accompagnato fin qui la sua carriera. Scopriamo quindi quali siano le auto di Donnarumma.

Le auto di Donnarumma: collezione e aneddoti

Il rapporto tra Gianluigi Donnarumma e i motori è assolutamente particolare. Infatti, quando venne alla luce il suo talento tra i pali, il giovane portiere era ancora minorenne e non possedeva un’auto.

Il binomio calciatore-automobile si suggellò solo al compimento dei suoi 18 anni e la prima auto del portiere fu una vettura Audi. Difficile conoscerne il modello, perché l’estremo difensore non usò troppo spesso in pubblico il mezzo. L’unica cosa certa è che festeggiò con una stories sui social la sua prima uscita a bordo di una quattro ruote e venne “pizzicato” proprio perché condivise uno scatto mentre stava guidando, cosa assolutamente vietata.

Ma tra le auto di Donnarumma oltre alla prima vettura prima citata, possiamo trovare anche altri modelli. Più volte nel 2020, il portiere del Milan si era fatto trovare dai fan all’ingresso dei centri di allenamento rossoneri a bordo di un Range Rover scuro. Sono diverse le immagini che lo ritraggono intento a firmare autografi rimanendo a bordo del suo bolide.

Ma il vero pezzo forte della “collezione” di auto di Donnarumma è il modello più recente, ovvero anche quello utilizza ultimamente il calciatore anche della Nazionale.

Si tratta di una Lamborghini Urus. Un’auto davvero spaziale che, tra le altre cose, lo ha visto protagonista di una disavventura. Nulla di pericoloso, per fortuna. Infatti, Donnarumma è stato filmato mentre cercava di entrare al centro sportivo di Milanello con la sua auto. Peccato che, mentre si accingeva a varcare il vasto cancello, questo si sia chiuso e l’abbia di fatto bloccato all’esterno.

auto Donnarumma

Se siete rimasti soddisfatti dalle auto di Donnarumma e volete conoscere quelle di altri calciatori:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benelli Leoncino 500, la Scrambler di Pesaro

Lotus Evija: scheda tecnica, prestazioni e prezzi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media