Auto economiche in un uscita nel 2022: i modelli da non perdere

Auto economiche 2022: quali sono le migliori?

Quando si decide di acquistare una delle tante auto economiche 2022 attualmente presenti sul mercato o che saranno lanciate a breve è necessario conoscere tutti gli elementi della vettura. Un prezzo più basso molto spesso non significa automaticamente un affare ma potrebbe rivelare una serie di problemi.

In questa guida le auto saranno quelle col migliore rapporto qualità-prezzo. Ciò è necessario perché permette di avere una panoramica migliore riguardo la

Auto economiche 2022: quali sono i modelli principali?

Sicuramente le auto economiche non sono dotate di motori particolarmente potenti quindi si ha la possibilità di risparmiare anche sui consumi e varie spese accessorie. Vediamo quali sono le principali vetture economiche del 2022:

Dacia Nuova Sandero Streetway

autoec

La nuova Dacia Sandero Streetway è una vettura che unisce il costo moderato con buone funzionalità. Questa vettura è disponibile Essential e Comfort rispettivamente a 10800 euro ed 11850 euro. Questa vettura è molto robusta ed ha tutti i numeri per essere un’ottima scelta per la città. Il muso è stato completamente ridisegnato i fari a LED con la particolare firma luminosa Y-Shape. Tra le funzioni multimediali troviamo il Media Nav, Media Display e Media Control.

Per la sicurezza troviamo 6 airbag, monitoraggio angolo cieco, l’aebs, il cruise control e molto altro ancora. Per le motorizzazioni troviamo la SCe 65, la TCe 90, la TCe 100 ECO-G. Naturalmente il prezzo varia in base alla versione scelta.

Fiat Panda

auto economiche 2022

La Fiat Panda è una automobile sempre verde, è da metà degli anni ottanta che questo modello sta riuscendo ad ottenere un enorme successo. La nuova Fiat certamente non vuole essere da meno e propone una serie di interessanti caratteristiche e motorizzazioni che possono andare incontro ad una serie di interessanti opportunità. La nuova Panda è disponibile sempre da 1000 centimetri cubici ma oltre alla tradizionale versione benzina vengono affiancate la metano e l’ibrida. I modelli sono:

  • sport;
  • la versione RED;
  • la life;
  • la cross.

Il costo di questa vettura parte da 10000 euro salvo le offerte proposte dalla concessionaria o dalla casa madre.

Nuova Hyundai i10

nuova hyundai i10

La Hyundai i10 ottiene tutti gli aggiornamenti per riuscire a rimanere tra le vetture più amate dagli automobilisti. Le linee sono molto interessanti grazie al tettuccio ribassato ed un corpo più largo. Il frontale è invece caratterizzato dal cosiddetto grille cascading ed i fari a led bifunzione. Gli interni a nido d’ape caratterizzando il cruscotto e gli interni. Il sistema multimediale da 8 pollici è compatibile con Android ed Apple. La motorizzazione principale è una 1000cc multipoint ad iniezione a tre cilindri in grado di sviluppare 67 cavalli ed una coppia di 96 Nm. Mediante l’app Bluelink è possibile aprire e chiudere la propria automobile dallo smartphone.

Kia Picanto

kia picanto

La Kia Picanto è da sempre un’ottima opportunità per coloro che vogliono avere una buona automobile senza spendere troppo. La Picanto ha delle linee molto interessante in grado di rendere la piccola prodigiosa una bella quasi sportiva aiutata anche con i fari tecnologicamente avanzati. Gli interni comprende dei sedili ergonomici con elementi in cromo in grado di rendere l’ambiente molto eleganti. Questo modello è disponibile nei seguenti allestimenti:

  • 1.0 DPI 67 CV 5MT;
  • 1.0 DPI 67 CV 5AMT;
  • 1.0 DPI GPL 65 CV AMT
  • 1.0 DPI GPL 65 CV 5MT.

Auto economiche 2022: poco costose ma di ottimo livello

Questi sono i modelli principali che abbiamo deciso di prendere in considerazione perché sono tra i migliori. Naturalmente ce ne sono molte altre che possono essere interessanti.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto in uscita nel 2022: cosa ci propongono le case automobilistiche

Ford Mustang Mach-E: test drive della prima muscle car elettrica

Leggi anche
Contents.media