Fast and Furious 6: le auto del film, dalla Giulietta all’Aston Martin

Tutte le auto di Fast and Furious 6, celebre film con Vin Diesel: dall'Alfa Romeo Giulietta alla lussuosa supercar Aston Martin DB9.

Fast and Furious 6 è il sesto capitolo della saga che vede Vin Diesel nei panni leggendari di Dominc Toretto, in fuga da criminali e poliziotti agguerriti. Film del 2013, diretto da Justin Li, vanta nel cast il compianto Paul Walker, “The Rock” Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Ludacris, Gal Gadot, Luke Evans e tanti altri attori importanti.

Protagoniste, come sempre e come al solito, sono però le auto, bolidi da sogno e supercar vintage, in questo capitolo con un tocco d’italianità. Andiamo a scoprire l’intero parco auto di Fast and Furious 6.

Le auto di Fast and Furious 6

Tra le tantissime macchine presenti anche in questo sesto capitolo della saga, non mancano le americane, con un tocco di vintage. Ad esempio la Ford Escort Mark 1 Mexico, un vero bolide guidato dal personaggio di Brian.

La versione del film è una prima serie del 1970. In casa Ford abbiamo anche una Mustang Boss 429 del 1969, altro esemplare straordinario guidato in questo caso dal personaggio di Roman.

Ben tre le Dodge presenti nel film. Una storica, in linea con le auto viste prima, ovvero una Dodge Charger Daytona del 1969. C’è poi una versione moderna della Charger, la SRT/8 del 2011. Ma si fa strada all’inizio del film anche una splendida Challanger del 2010.

E per il capitolo supercar in salsa americana, spazio anche alla Lucra LC470 del 2013, un gioiellino da 85mila dollari disponibile solo per le corse su pista e non su strada.

L’Alfa Romeo Giulietta e le altre auto

L’industria automobilistica italiana è un orgoglio nel mondo. Se anche qui trova spazio una splendida Ferrari Enzo, a far battere forte il nostro cuore è un’auto ben più economica e guidata da molti di noi: un’Alfa Romeo Giulietta QV del 2012.

Per quanto riguarda il ricco parco auto britannico, si fanno strada tre auto splendide e tra loro molto diverse: una lussuosissima Aston Martin DB9 del 2012, una Range Rover del 2007 e una vintage Jensen Interceptor Mark 3 del 1973. Presente anche una giapponese, la Nissan GT-R del 2011, visibile all’inizio del film, ma la grande protagonista è la BMW M5 E60 gudiata da tanti personaggi (Brian, Dominic, Tej, Han e Roman). Per chiudere, anche in questo capitolo trovano spazio prototipi utilizzati per le scene più spettacolari, in particolare due Flip Car da urlo.

Insomma, un parco auto straordinario degno dei capitoli precedenti, come Fast and Furious 4, e successivi, come Fast and Furious 8.

Scritto da Mauro Abbate
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda CBR 1000 RR-R, la più potente tra le supersportive

Noleggio a lungo termine: i migliori siti italiani sul mercato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media