Federica Pellegrini: la passione per le auto della nuotatrice

Icona sportiva e di stile di vita, Federica Pellegrini dimostra la sua spiccata personalità anche attraverso le sue auto. Quali sono?

La campionessa italiana di nuoto Federica Pellegrini ha dimostrato in più occasioni di avere una grande passione per le auto. Dalla partnership con Audi alla Volvo, ai viaggi on the road tra le coste americane. Vediamo quali sono le macchine che ha guidato.

Le auto di Federica Pellegrini

Oltre 200 medaglie conquistate, 22 ori e adesso si prepara per le Olimpiadi di Tokyo. La Pellegrini è una delle campionesse italiane più amate e seguite, anche grazie alla sua partecipazione nella giuria di Italia’s Got Talent, ma è la sua personalità frizzante a far crescere il suo pubblico di affezionati. E oltre al nuoto, tra le sue passioni ci sono proprio i motori: ha avuto il piacere di guidare diverse automobili.

Audi A1

La partnership con Audi ha permesso a Federica Pellegrini di ottenere le chiavi di una A1, un’auto compatta, perfetta per la città e con un motore abbastanza potente da 143 cavalli e un motore 1.2 TDI. E’ disponibile con un cambio manuale a 5 o 6 marce oppure con cambio automatico robotizzato. Ne sono stati realizzati anche dei modelli Sport a 5 porte.

Audi R8

Se l’Audi A1 vi sembrava ancora troppo modesta, sappiate che la nuotatrice ha avuto la possibilità di guidare anche una Audi R8 di un vivacissimo blu elettrico.

Advertisements

Non sono mancate le sue testimonianze di gioia e eccitazione del stare al volante di questa vettura. Si tratta infatti di un’auto da corsa che Federica Pellegrini ha potuto “testare” per alcuni giorni: ha un motore 4.2 FSI V8 a benzina con ben 420 cavalli di potenza.

Volvo V40 Cross Country

Ed è poi arrivata l’esperienza di brand ambassador per la Volvo, esperienza che ha dato a Federica Pellegrini la possibilità di ottenere una grande auto: la Volvo V40 Cross Country.

Un crossover che nell’anno di uscita valeva oltre 35 mila euro, con un motore 2.0 turbodiesel da 150 cavalli, è una macchina perfetta sia per l’asfalto che per le strade sterrate di campagna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benelli BN125, il punto di partenza per i giovani

RC auto familiare agevolazione per membri della stessa famiglia

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media