Le auto crossover in uscita nel 2021

Le caratteristiche e i prezzi delle migliori auto crossover in uscita nel 2021: tutti i modelli e le caratteristiche delle vetture.

Il comparto dei suv compatti, i cosiddetti crossover, sta vivendo un vero e proprio boom negli ultimi anni. Non faranno eccezione questi dodici mesi in cui i costruttori leader di mercato lanceranno nuovi modelli e rivisitazioni dei loro prodotti di maggior successo.

Ecco quindi le migliori auto crossover in uscita nel 2021.

Auto crossover in uscita nel 2021

Citroen C4: l’originalità al potere

La prima novità dell’anno, e forse una delle più interessanti, è la Citroen C4, il nuovo suv cittadino della casa francese. Disponibile con motore diesel, benzina ed elettrico, ha propulsori che vanno dai 100 ai 155 cavalli. Ottime le sospensioni, in grado di annullare ogni asperità del terreno, e particolarmente comodo e spazioso l’abitacolo, orientato al comfort massimo.

Il prezzo base è di 22.900 Euro.

Dacia Spring: piccola ed economica

Tra le auto crossover in uscita nel 2021 una delle più attese è la Dacia Spring, piccolo Suv elettrico dalle grandi prestazioni. Lunga poco più di 3, 70 metri, la Spring ha un motore da 44 cavalli e una batteria da 27 kW che le permette di percorrere circa 200 km con una ricarica. Gli interni sono spartani ma ben curati e il prezzo è di circa 20.000 Euro chiavi in mano.

Advertisements

Mercedes Eqa: classe ed eleganza

Con il modello Eqa anche Mercedes entra nel mercato dei crossover elettrici di prezzo inferiore ai 50.000 Euro. Dotata di un motore da 190 cavalli, due ruote motrici e 426 chilometri di autonomia, la Eqa ha come caratteristica distintiva il sistema Electric Intelligence, un’intelligenza artificiale in grado di calcolare i tragitti in base all’autonomia residua, al traffico e alla presenza di punti di ricarica convenzionati.

Volkswagen ID.4: l’importanza dell’autonomia

520 chilometri di autonomia Wltp per il nuovo crossover di casa Volkswagen, il primo lanciato nel comparto. Lungo 4,50 metri, ID.4 vanta un motore da 240 cavalli e una velocità massima prossima ai 160 km/h. Ottimi anche gli interni, molto minimali ma totalmente personalizzabili, e il bagagliaio, in grado di caricare 542 litri con tutti i passeggeri al completo. Il prezzo base è di 48.000 Euro.

Scritto da Andrea Fabbri
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’auto ufficiale di Sanremo 2021 è l’ibrida Suzuki

Benelli BN125, il punto di partenza per i giovani

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media