Paolo Maldini preferisce le automobili straniere: la sua collezione

Auto sportive ma di lusso per Paolo Maldini

Tra gli sportivi professionisti, calciatori e non solo, vanno di moda le auto di lusso ma anche le auto sportive. L’ex calciatore e ora dirigente del Milan preferisce le straniere. Ecco tutte le auto di Paolo Maldini.

Le auto di Paolo Maldini

Il fascino british dell’Aston Martin

I calciatori della serie A del calcio italiano sono tra gli sportivi che più guadagnano e con stipendi così alti non è difficile che molti calciatori e/o allenatori celebri possiedano e a volte collezionino, delle bellissime e carissime automobili di lusso.

Sportive, rare e introvabili, superaccessoriate o basse e veloci, ogni campione ha i suoi gusti e le sue preferenze. Sicuramente molti calciatori, non solo italiani, vanno in giro in grosse auto supersportive personalizzate e riconoscibili come lo sono loro stessi dai tanti fans sparsi per il mondo.

Con i loro stipendi d’oro molti calciatori, così come nache le loro mogli spesso, sfrecciano nelle loro città con i loro bolidi facendosi notare nelle località più “in” quando non sono troppo impegnati con il lavoro. Anche oltreoceano vengono paparazzate tutte le auto più belle e sofisticate dei personaggi famosi, come fu quando David Beckam acquistò la sua aristocratica Bentley Azure.

Al contrario, il fascino delle auto british ha conquistato l’ex capitano del Milan Paolo Maldini, che guida una splendida Aston Martin Vanquish dal 2002.

Caratteristiche e prezzi della Aston Martin Vanquish

La Aston Martin Vanquish era una bellissima cabrio prodotta dalla casa automobilistica inglese Aston Martin dal 2001 fino al 2007, in varie edizioni, che è stata poi sostituita dalla Aston Martin DBS V12. Esteticamente è un’auto simile alla Ferrari 575, quella di Paolo Maldini è di colore argento. Scura invece la sua Porsche 911.

La Porsche 911 di Paolo Maldini

Paolo Maldini, che ha sempre lavorato in Italia e all’estero – più precisamente al Manchester City – possiede una Porsche 911 grigio scuro.

D’altronde con un patrimonio netto di 25 milioni di dollari non stupisce. Un’altra auto bassa, supersportiva, questa volta grigio scuro metallizzato,

Scritto da Roberta Mazzacane
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yas Marina Circuit: le caratteristiche del tracciato degli Emirati

Le caratteristiche, i prezzi, le colorazioni e i consumi della DR3 Gpl

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media