Sony e Honda svelano la loro auto elettrica: prezzo e scheda tecnica

Sony e Honda produrranno un 'auto elettrica che debutterà nel 2026. Scopriamo il prezzo e la sua scheda tecnica.

Due dei più potenti e famosi brand giapponesi, il primo nel settore della tecnologia, vale a dire Sony ed il secondo, nel mondo Automotive ovvero Honda, hanno deciso di unire le proprie conoscenze per la creazione di un’auto elettrica che debutterà di serie nel 2026, in questo articolo ne vediamo la scheda tecnica ed il prezzo.

LEGGI ANCHE: Corvette C8 E-Ray 2024: prezzo e caratteristiche

Auto sony honda elettrica: la scheda tecnica

Dal punto di vista strettamente tecnico non sono ancora emersi dettagli relativamente alla struttura motoristica dell’auto, anche se crediamo che possa essere dotata di un singolo motore elettrico posto al di sotto dell’auto, in grado di garantire una discreta potenza.

Di contro, parlando di tecnica in senso tecnologico quest’auto ne possiede davvero molta, seppur sia ancora nella sua fase prototipale.

Sarà infatti dotata di 45 strumenti, divisi tra sensori e telecamere, per sentire ed ascoltare le sensazioni che il guidatore le trasmette una volta al volante. Si tratta di un qualcosa che fino ad adesso non si era mai visto nel mondo dell’auto e che testimonia come questi mezzi siano pronti ad una vera e propria evoluzione.

Le animazioni del display sfrutteranno una tecnologia che sarà basata su chip Qualcomm by Snapdragon e la scheda grafica sarà la medesima presente sui videogiochi moderni, infatti il motore grafico sarà il famoso Unreal Engine.

LEGGI ANCHE: Audi Q8 e-tron edition dakar – prezzo, dimensioni, motore, scheda tecnica

Il suo prezzo

Al momento il marchio Afeela, così sarà venduta la macchina non ha fatto trapelare nulla relativamente al prezzo d’acquisto dell’auto.

Le ordinazioni però potrebbero iniziare nel 2025 con le prime consegne e quindi il debutto su strada nel 2026.

La strada è ancora lunga per poter vedere quello che ora è un prototipo nella sua fase finale. Di conseguenza è lecito attendersi ulteriori novità su quest’auto nel corso del 2024.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com