Bentley Bentayga: il suv che abbraccia il lusso

Bentley Bentayga, il suv più lussuoso sul mercato mostra un nuovo volto. Tecnologia al top, comfort unico e motori potenti le sue principali doti.

Bentley ha lanciato da qualche anno il proprio suv di lusso la Bentayga. Questo modello fa fede ai principi del marchio: lusso, comodità, e motori potenti. Quest’auto non corrisponde ai canoni dei classici suv in quanto gode di una componente in più ovvero lo stile, infatti quando lo si vede per strada si intuisce subito di aver incrociato un qualcosa di unico, per dimensioni e carattere con il quale si impone su qualunque strada affronta.

In questo articolo lo scopriamo in dettaglio.

Bentley Bentayga: gli interni

Gli interni della nuova Bentayga sono stati completamente riprogettati dagli ingegneri della casa britannica. Spazio ad un nuovo volante ed a differenti pannelli porta. Anche i sedili sono cambiati nello stile, ora sono disponibili ventilati anche nell’allestimento a cinque posti, nel modello precedente questo “lusso” era concesso solamente alla variante dotata di quattro posti.

L’infotainment naturalmente non può che essere al top.

Conta infatti un navigatore da 10,9 pollici con connessione wireless e collegamento ad Apple Car Play ed Head-Up Display integrato.

Anche i passeggeri posteriori devono poter viaggiare in assoluto comfort e serenità per questo motivo quest’auto è dotata di schermi sulla parte posteriore dei sedili anteriori.

Il quadro strumenti è di tipo digitale e non mancano le prese di ricarica USB e la sim di bordo per accedere ai servizi MyBentley.

Advertisements

Infine fanno bella mostra le finiture artigianali con nuovi intarsi, disponibile anche una finitura diamantata abbinata a pannelli d’alluminio. L’impianto audio di serie è un Signature a 590 watt con 12 diffusori. Optional quello da 1790 watt e 20 diffusori griffato Naim.

Ampia varietà di motorizzazioni

La Bentayga offre vari tipi di propulsori per accontentare anche il cliente più facoltoso.

Si parte con il più tranquillo un V8 4.0 di cilindrata che eroga 550 cavalli e 770 Nm di coppia massima.

Questo motore permette alla Bentayga di raggiungere i 290 km/h e farla scattare da 0 a 100 in soli 4,5 secondi.

La variante più potente con il W12 è la Speed che abbiamo precedentemente trattato. Mentre la versione plug-in Hybrid adotta anche lei il V8 4.0.

Il prezzo

Il prezzo della Bentayga è elevato ma da Bentley ce lo si può aspettare, si tratta di veicoli dall’altissima qualità manifatturiera che incarnano a pieno lo spirito artigianale inglese, quasi a livello delle Rolls-Royce.

Questo suv di lusso parte da 141.000€ per la versione plug-in che diventano 191.418€ se si opta per la V8. Davvero tanti soldi ma adeguati alle comodità ed allo status che offre.

Con quelle cifre ci si può comprare ben altro ma se ci si può permettere una macchina che abbia tutto: stile, prestazioni, lusso, alta qualità degli interni e status questa è la macchina perfetta.

Se vi interessano le auto potenti ecco altri modelli che potrebbero fare al caso vostro:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi TT RS: la piccola roadster diventa estrema

Citroën C3: restyling, scheda tecnica e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media