Bmw G 310 R, un modello naked compatto e maneggevole per ogni giorno

Bmw G 310 R, tutto sulla naked tedesca con il look delle più grandi. Ecco cosa conoscere.

Bmw G 310 R è una compatta naked della casa tedesca che monta un propulsore da 300 cc ma presenta il look dei modelli più grandi. Questa moto sa sicuramente stupire a partire dall’estetica estremamente piacevole con la piastra porta pedane particolarmente grande che genera l’illusione di una struttura mista.

Bmw G 310 R naked compatta per tutti i giorni

La forcella mostra steli da 41 mm che sembrano presi da una moto da gara. Il modello ha sicuramente una sagoma compatta ma si rivela comoda soprattutto per chi ama guidare la moto tutti i giorni anche nei percorsi urbani. La sella è confortevole grazie anche al sostegno offerto dal risalto che separa il pilota dall’eventuale passeggero cui spettano due comode maniglie laterali.

Bmw G 310 R maneggevole anche in città

La maneggevolezza di Bmw G 310 R è una delle caratteristiche che maggiormente la contraddistinguono grazie anche al peso che rimane al di sotto dei 160 kg. L’assetto è ben calibrato e asseconda sia una guida rilassata che più aggressiva anche su un percorso misto. Le leve dei freni hanno una precorsa piuttosto lunga ma l’intervento è comunque efficace.

Il propulsore di Bmw G 310 R è un monocilindrico con pochissime vibrazioni, 34 cavalli di potenza, grintoso ma sicuramente non è una moto ideale per i lunghi percorsi autostradali perché raggiungendo i 130 Km/h di velocità, il motore segna 8000 giri – appena 2000 giri sotto la zona rossa.

Bmw G 310 R velocità massima e consumi

La velocità massima è di 143 km orari ma i consumi sono contenuti, pari a 3,3 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi. Il serbatoio da 11 litri quindi è destinato ad offrire parecchia autonomia.

Per quanto riguarda la guida nel traffico anche in questo caso la moto rimane fluida e la frizione risulta morbida e ben gestibile anche se gli spunti per riprendere velocità dopo un semaforo incontrano un motore non eccezionalmente reattivo. Bmw G 310 R è stata ben studiata e costruita e il prezzo di acquisto è comunque sinonimo di ottimo investimento considerando la qualità del modello, a partire da 5.150 euro: decisamente soldi ben spesi.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki Versys 1000: scheda tecnica e caratteristiche

Ducati Monster 937: la naked perfetta per la città e fuori

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media