BMW K 1600 GT: la “Grand Tourer” del marchio tedesco

BMW K 1600 GT, una moto Gran Turismo che offre piacere di guida e dinamismo unici ed un'ottima sicurezza per rendere ogni viaggio memorabile.

BMW ha presentato la K 1600 GT. Come suggeriscono le due lettere finali si tratta di una moto da turismo particolarmente adatta per lunghi viaggi anche se si dimostra altrettanto valida se utilizzata per spostamenti meno impegnativi. In questo articolo analizzeremo dal punto di vista strettamente tecnico questa motocicletta provando a capire se potrebbe essere la moto ideale di chi ama viaggiare.

BMW K 1600 GT: scheda tecnica

Partiamo a parlare di questa motocicletta dal suo motore. Si tratta di un 6 cilindri in linea, dall’erogazione setosa e lineare che lo rende adatto a qualunque centauro. I valori prestazionali sono davvero interessanti, abbiamo infatti a disposizione 160 cavalli e 175 Nm di coppia.

Il 70% dei Nm che sviluppa questo propulsore sono disponibili già a partire dai 1.500 giri a dimostrazione di come sia una moto focalizzata più al piacere di guida che alle prestazioni pure.

Passando all‘impianto frenante questa K 1600 GT si mostra già ottimamente equipaggiata nel suo allestimento di serie. Infatti è dotata di pastiglie ad alte prestazioni nonché del sistema ABS Pro che assicura sempre il massimo della sicurezza nelle fasi di frenata.

Per il lato puramente telaistico è da notare la presenza del Dynamic ESA, una novità per la GT. Il telaio riconosce immediatamente l’azione degli ammortizzatori garantendo in qualunque momento il massimo del comfort e della sicurezza, anche quando si è impegnati in curva.

Advertisements

Infine questa moto è dotata di serie del cambio “quickshifter” che permette di cambiare marcia senza l’ausilio della frizione, particolarmente utile nei lunghi tragitti così si evita l’affaticamento della mano che agisce sulla frizione. In BMW viene definito Shift Assistant Pro.

Il prezzo

La nuova BMW K 1600 GT è disponibile presso le concessionarie BMW Motorrad con un prezzo di partenza di 26.300€.

E’ una moto adatta a chi desidera viaggiare e macinare km potendo contare su un’ottima accoppiata motore-telaio e naturalmente della massima sicurezza in ogni momento di marcia.

Qui potete trovare altre moto che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia Stinger, nuovo restyling per la berlina sudcoreana

Come lucidare l’auto con la pasta abrasiva: consigli e alternative

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media