Notizie.it logo

BMW M240i Cabrio: prestazioni, interni e prezzo

BMW M240i Cabrio

BMW M240i Cabrio, il piacere di uno dei motori dotati di un sound bello e coinvolgente da godere rigorosamente con il vento tra i capelli.

Il massimo della gioia è guidare una vettura dotata di un motore potente con il vento tra i capelli, qui entra in gioco la BMW M240i Cabrio. Un’auto dotata di un propulsore in grado di farle ottenere prestazioni incredibili. Inoltre il fatto di essere una scoperta amplifica l’esperienza di guida perché si può apprezzare appieno il sound unico del 6 cilindri che produce la casa di Monaco. In questo articolo la vediamo dettagliatamente cercando di capire se è la leader del segmento per la sua categoria.

Prestazioni BMW M240i Cabrio

A livello di prestazioni questa versione ha le stesse specifiche della gemella dotata del tetto. Il motore è un 6 cilindri in linea Twin Turbo capace di erogare una potenza di 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima sfruttabile in un arco di giri ampio che inizia da 1520 g/min e termina a 4.500 giri/m.

BMW M240i Cabrio prestazioni

Lo 0-100 viene coperto in soli 4,7 secondi se dotata del cambio automatico a 8 rapporti Steptronic, nella versione manuale a 6 marce viene coperto in 4,9 secondi. Valori da vera sportiva che testimoniano il lavoro svolto dai tecnici per offrire il piacere della vera guida sportiva abbinata alla capote.

Nonostante il grande e potente motore i consumi si rivelano essere abbastanza buoni. La casa dichiara una percorrenza nel ciclo misto di 13 km/l.

Interni orientati al guidatore

BMW M240i Cabrio interni

Gli interni sono un perfetto esempio di abitacolo focalizzato alla sportività. Il volante è il classico tre razze delle BMW di ultima generazione. Il diametro è adatto per guidare in maniera sportiva. Il quadro strumenti è ancora di tipo analogico e semplice nel suo formato dato che vi sono solamente i dati relativi alla velocità massima ed ai giri motore.

La plancia presenta il navigatore che si trova in una posizione rialzata rispetto alle bocchette di areazione. Sotto di questi si trovano i comandi della radio e ulteriormente al di sotto vi sono quelli che servono a comandare il climatizzatore automatico.

I sedili sono foderati in pelle. Essendo una convertibile vi è posto solamente per quattro persone adulte che viaggiano comodamente. Purtroppo non risulta essere un’auto particolarmente adatta a viaggi lunghi con quattro persone a bordo a causa della poca spaziosità dei sedili posteriori.

Per un weekend fuori-porta in coppia è la vettura ideale e i km si macinano piacevolmente.

Prezzo BMW M240i Cabrio

L’M240i Cabrio è disponibile in due varianti, a trazione posteriore, quella classica di BMW e con la trazione integrale XDrive. Il prezzo per quella a trazione posteriore è di 58.100€ che diventano 60.200 per la versione dotata della trazione integrale XDrive.

BMW M240i Cabrio prezzo

Il prezzo è in linea con quanto offre la stessa casa per la versione coupé. Ovviamente sono cifre abbastanza considerevoli, però si sta comprando la massima evoluzione del listino non M della Serie 2, quindi una sportiva adatta chi non necessita della sportività estrema con l’aggiunta del tetto scoperto.

Se siete interessati al segmento delle Cabrio ecco altre case e modelli che potrebbero interessarvi:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.