BMW M5 Berlina: il modello storico prosegue la sua evoluzione

BMW M5 Berlina, carrozzeria e spaziosità da auto Premium. Prestazioni e piacere di guida da vera Supercar.

BMW ha da qualche decennio nel proprio listino la M5 in configurazione Berlina. Un’auto che riesce a racchiudere lo spirito del reparto sportivo della casa di Monaco di Baviera ma allo stesso tempo garantisce un’ottima abitabilità a bordo ed il giusto spazio di carico anche per i lunghi viaggi o le commissioni impegnative.

In questo articolo scopriremo l’ultima evoluzione di questo famosissimo modello.

BMW M5 Berlina: scheda tecnica

La nuova BMW M5 Berlina innalza i già elevati standard tecnici a cui ci ha abituato la casa tedesca per le sue versioni sportive. Inizamo parlando del motore che su questo nuovo modello è un V8 Twin Turbo che eroga ben 530 cavalli e 750 Nm di coppia massima.

La velocità massima è autolimitata a 250 km/h e lo scatto da 0 a 100 viene coperto in soli 3,3 secondi.

Se si decidesse di partire da fermo ed arrivare a 200 km/h la M5 lo consente in 10,8 secondi. Un dato davvero stupefacente, merito soprattutto dell’alta coppia che possiede il propulsore.

Inoltre sempre parlando di tecnica, sulla M5 può essere montato l’assetto adattivo M Professional che abbassa l’auto di 10 mm. La trazione su questo modello è naturalmente posteriore.

Il prezzo

La nuova BMW M5 Berlina è una supersportiva con una carrozzeria da familiare di conseguenza il prezzo per poter godere di queste prestazioni fulminee non è poco.

Si parla di 124.000€ per la versione normale, trattata in questo articolo, se invece si ricerca il massimo vi è la M5 Competition che oltre ad essere più potente è anche più costosa. Ha infatti un prezzo di partenza pari a 134.500€.

Cifre decisamente alte per una berlina sportiva ma in linea con quelli della sua principale antagonista ovvero la Mercedes AMG E63S.

Se vi interessa il mondo sportivo di BMW ecco qui altre auto:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar F-Pace: restyling e caratteristiche del SUV britannico

Ford Fiesta ST: le prestazioni nel video test drive

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media