BMW X6 M: le nuove quattro Sports Activity Coupé

BMW ha rilasciato la nuova linea BMW X6 M che presenta quattro modelli dal design espressivo e dalle prestazioni uniche.

La nuova serie BMW X6 M è composta da quattro differenti modelli Sports Activity Coupé: Competition, Nuova BMW X6 M, X6 M50i e X6 M50d che offrono una perfetta sintesi tra prestazioni, efficienza e comfort

BMW X6 M: design e tecnologia

Le auto della linea sono sportive ad alte prestazioni: caratteristica evidente già dal design esterno delle vetture. La carrozzeria presenta numerosi elementi specifici M di colore nero o, su richiesta, in carbonio che imprimo dinamismo alle SAC. La calandra con griglia a doppio rene BMW M è sovrastata dal logo nero. Sempre in nero, sono stati realizzati l’Air Breather M situato sul fianco anteriore e il logo X6 M. Il nuovo spoiler posteriore M imprime, poi, maggiore fluidità alle linee della sportiva e riduce la portanza sull’asse posteriore.

L’allestimento è fornito di cerchi in lega da 21 pollici M in bicolore Orbit Grey.

Le dimensioni della vettura corrispondono a una lunghezza di 4941 mm, una larghezza di 2019 mm e una altezza di 1693 mm mentre il passo è di 2972 mm.

Il design interno si pone in linea di continuità con la raffinatezza sportiva di quello esterno attraverso elementi come il volante in pelle M con rifiniture in contrasto o i sedili anteriori multifunzione M realizzati in pelle Merino a grana fine.

Advertisements

Nell’abitacolo, inoltre, gli elementi highlight M rimarcano l’eleganza sportiva del cockpit rivolto al guidatore come nel caso dei sedili multifunzione M con logo X6 M illuminato, il cambio specifico M o il poggiatesta integrato.

Il bagagliaio ha una capacità di 580 litri, espandibile fino a 1530 litri con il divanetto posteriore completamente abbattuto.

A livello tecnologico, la gamma BMW X6 M è dotata di BMW Live Cockpit Professional e Head-Up Display specifico M che, per visualizzare le informazioni di guida più importanti, si avvale di display ad alta risoluzione da 12,5’’ Control Display, di BMW Intelligent Personal Assistant e di cruscotto digitale da 12,3”.

Vi è anche il BMW Display Key con logo M che consente di consultare dati relativi allo stato del veicolo e di attivare funzioni tramite il Touch Display integrato.

Leggi anche: Ford Focus: restyling, prezzo e specifiche tecniche

Motore e prezzi

La serie BMW X6 M offre diverse opzioni rispetto al motore:

  • la Nuova BMW X6 M Competition si avvale di motore benzina High-Performance M TwinPower a 8 cilindri da 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbinato a M xDrive con differenziale attivo M e cambio Steptronic M a 8 marce con Drivelogic;
  • la Nuova BMW X6 M è fornita di motore benzina High-Performance M TwinPower a 8 cilindri da 600 CV di potenza e 750 Nm, abbinato a M xDrive con differenziale attivo M e cambio Steptronic a 8 marce con Drivelogic
  • la Nuova BMW X6 M50i è equipaggiata con un motore benzina M TwinPower Turbo a 8 cilindri da 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, composto da due turbo compressori collocati tra le bancate dei cilindri e abbinato a BMW xDrive e cambio automatico sportivo Steptronic a 8 marce;
  • la Nuova BMW X6 M50d è dotata di motore diesel M TwinPower Turbo a 6 cilindri da 400 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, caratterizzato da tecnologie innovative come la sovralimentazione a fasi con quattro turbocompressori e una scarica ad alta pressione Common Rail e abbinato a BMW xDrive e cambio automatico sportivo Steptronic a 8 marce.

Le sportive posso passare da 0 a 100 km/h in un tempo compreso tra i 3,8 e i 5,2 secondi.

Riguardo ai consumi, la nuova gamma ha registrato valori tra 12,5 e 12,7 l/100 km in ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 284-289 g/km rispetto alle versioni Nuova BMW X6 M Competition e Nuova BMW X6 M mentre i valori sono compresi tra 10,4 e 10,6 l/100 km in ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 237-242 g/km per la Nuova BMW X6 M50i e compresi tra 6,9 e 7,2 l/100 km in ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 180-190 g/km per la Nuova BMW X6 M50d.

La velocità massima delle vetture che compongono la gamma è pari a 250 km/h mentre il prezzo base è di 139.050 euro.

Leggi anche: Audi S7 Sportback: prezzo e caratteristiche della coupé sportiva

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda NSX: la Supercar giapponese per sfidare l’europa

Fiat 500X Sport: specifiche tecniche del Crossovee

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media