Bmw R 1250 R: le caratteristiche tecniche della due ruote

Cosa contraddistingue la BMW R 1250, le informazioni principali ed i segreti della moto tedesca

Tra i nuovi modelli della BMW R, vi è la 1250 R, vi proporremo una precisa scheda tecnica ed il prezzo della moto tedesca, in modo tale da conoscerne le principali informazioni ed i costi del mezzo, tra i più ricercati da parte degli appassionati a 2 ruote.

I punti di forza della BMW R 1250 R

Dopo gli sviluppi sorti con la 1200 del 2014, negli anni successivi la casa motoristica con sede a Monaco di Baviera ha implementato gli elementi caratterizzanti la BMW R, con la 1250 R. Tale moto si caratterizza per avere un design altamente dinamico, seppur non molto appariscente ed essere maggiormente affidabile non appena si accelera e si raggiungono velocità importanti, in special modo quando ci si trova in curva.

I miglioramenti sono stati evidenti per quanto riguarda lo sviluppo della meccanica e nei casi di emergenza, si potrà azionare l’Emergency Call. Inoltre, è suddivisa, a seconda dei gusti dei vari centauri, in 4 versioni, vale a dire quella base, HP, la Exclusice ed infine la Option 719.

Le caratteristiche principali di questa BMW R

La sua produzione iniziata nel 2018, è terminata lo scorso anno, rispetto al passato sono aumentati i cavalli a 1254.

Il motore è a 4 tempi e dispone di 2 cilindri, oltre ad essere di tipo termico. La BMW R 1250 R è lunga 2165 mm e larga 880, mentre oscilla dai 760 agli 840 millimetri l’altezza da terra del mezzo. Il peso sfiora invece i 240 chili, mentre il telaio è suddiviso in due parti, quello anteriore-posteriore avvitato ed il cambio a trazione portante.

I costi della BMW R 150

Riguardo ai costi, la moto tedesca potrà essere acquistata in ogni rivenditore o sui vari siti online, il prezzo della BMW R 150 R è di circa 15 mila euro.

Scritto da Giorgio Azzarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco Agility 125: prezzo e scheda tecnica dello scooter cittadino

Aprilia Shiver 900: le caratteristiche dell’italiana di fascia alta

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media