BMW Serie 5 Touring 2021: le caratteristiche e i prezzi dell’auto

Un capolavoro che unisce straordinaria funzionalità e comfort senza trascurare il look iconico tipico di BMW

La nuova BMW Serie 5 Touring 2021 viene definita dalla stessa casa automobilistica tedesca di Monaco di Baviera, un vero capolavoro. La vettura unisce la straordinaria funzionalità e il comfort per i lunghi viaggi di una BMW Touring con il look iconico e dinamico delle BMW Serie 5.

BMW Serie 5 Touring: caratteristiche e interni

La nuova BMW Serie 5 Touring definisce nuovi standard di funzionalità sportiva. Caratteristiche evidenti da un primo sguardo al suo esterno, sono il passo lungo e il cofano motore allungato che vanno a sottolineare una linea precisa, sicura, quasi regale ma con un aspetto sempre moderno. La calandra a doppio rene BMW e BMW Laser Light conferiscono al frontale un carattere dinamico e innovativo.

I gruppi ottici anteriori rafforzano le caratteristiche di ampiezza e potenza di questa vettura creando un’immagine di estrema eleganza tipica di BMW. Tale sensazione si estende lungo tutto il corpo dell’auto fino ai terminali a forma rettangolare/trapezoidale nel fascione posteriore.

BMW Serie 5 Touring 2021 interni

Ma se gli esterni sono in grado di dare questo senza di sovranità, cosa dire degli interni. La BMW Serie 5 Touring presenta un abitacolo elegante e allo stesso tempo molto versatile. L’ampio spazio nel vano bagagli offre tante soluzioni e flessibilità. Parliamo di una disponibilità di 560 litri che, all’occorrenza, possono diventare ben 1700 semplicemente piegando la seconda fila di sedili. Gli schienali degli stessi sedili (in pelle Dakota) possono inoltre essere comodamente divisi in rapporto 40:20:40 mediante due leve elettriche.

La grande combinazione di guida eccezionale e tecnologie innovative ha dato alla BMW Serie 5 Touring 2021 nuovi elevatissimi standard di comfort e flessibilità. Ulteriore dettaglio che salta all’occhio il Cockpit con nuovo display informativo e il volante in pelle. Tra gli equipaggiamenti di serie, questo modello include anche climatizzatore automatico, tappetini in velluto, Ambient Light e il rivestimento interno del padiglione BMW Individual Anthracite.

Per quanto riguarda gli allestimenti, oltre al modello base BMW Serie 5 Touring, esistono anche la versione Luxury, ancora più raffinata nel design, e il Pacchetto sportivo M che ne modifica l’aspetto sia interno che esterno dando maggiore spazio alla sportività e al piacere di guida grazie anche al nuovo pacchetto aerodinamico M.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova BMW Serie 5 Touring vanta diverse possibilità sia benzina che diesel ma anche la novità dell’ibrido con modelli specifici.

Il motore benzina è senza dubbio il più potente con un 6 cilindri in linea BMW Twin Power Turbo che eroga fino a 245 kW e ben 333 CV. Per quanto riguarda il diesel, si tratta di un 4 cilindri BMW Twin Power Turbo da 2,0 litri. Le tecnologie di trasmissione e assetto come l’Integral Active Steering o la trazione integrale intelligente xDrive, garantiscono sempre una trazione ottimale alla guida.

Riguardo al prezzo, dal sito della BMW è noto che il costo di questa vettura nuova parta da 56.150 euro.

Se siete interessati ad altri modelli BMW:

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gran Premio del Belgio 2020: la classifica delle prove libere

Gran Premio del Belgio 2020: la classifica delle qualifiche

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.