BMW X1 Plug-In Hybrid, dimensioni, consumi, listino prezzi, colori, caratteristiche

La nuova BMW X1 è già realtà, mentre la versione ibrida plug-in sta per esserlo. Infatti la versione plug-in hybrid, che con ogni probabilità sarà introdotta in un secondo tempo (nel corso del 2016), strizza l’occhio a quella fascia di mercato sensibile alla tecnologia mista di benzina ed elettrico.

Il modello in questione della casa di Monaco di Baviera adotterà lo stesso pianale della nuova X1 “normale” e dovrebbe adottare il motore benzina da 2 litri da 136 CV, abbinato al motore elettrico da 88 CV. La grandissima particolarità sarà la gestione di questo motore elettrico, che dovrebbe essere dotato di sue marce proprie. Quindi il motore benzina sarà regolato da un cambio automatico, mentre questo elettrico da due marce, ma non è ancora dato sapere come. Siccome una simile trasmissione è anche pensata per la Serie 2, questa, in base a test effettuati, indica un consumo medio combinato di 2.0 l/100 km, dati che per la nuova Bmw X1 Hybrid potrebbero essere piuttosto similari.

Le dimensioni non si scostano dalla versione normalizzata e i colori, a parte il classico bianco e un altro paio da esso derivanti, sono per lo più scuri, almeno in 10 tonalità diverse, mentre il peso sarà poco superiore a 1.500 Kg.

Per riconoscerla, a parte la scritta sulla fiancata, ci sarà il classico sportellino di ricarica, infatti si potrà ricaricare la batteria elettrica dalla presa di corrente di casa (come tutte le plug in).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com