BMW X4 M, il nuovo modello maestoso e dinamico

Sportività e versatilità unite ad alte performance. La casa tedesca lancia ben quattro modelli per BMW X4 M.

BMW X4 M è il nuovo modello della casa tedesca che offre ben quattro modelli differenti a seconda delle proprie esigenze e gusti. “Fiera di mostrare il proprio potenziale”, questo il motto scelto direttamente dai bavaresi per lanciare la vettura.

BMW X4 M: caratteristiche

Proporzioni rigorose e una silhouette dalle linee ben definite si completano con elementi cromati della cornice del doppio rene, degli Air Breather e dei terminali di scarico. BMW X4 M è dotata di cerchi in lega leggera lucidati a specchio da 21” in Orbit Grey che sottolineano la grande personalità da ogni prospettiva. Il pacchetto esterni M in carbonio sottolinea il look sportivo e l’esclusività della vettura.

Gli elementi di design aerodinamici nel paraurti anteriore, gli aeroblade, le calotte dei retrovisori esterni e lo spoiler posteriore sono in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).

Lo spoiler monoblocco si estende su tutta la larghezza e fa da cornice per le due coppie di terminali di scarico.

L’aspetto atletico degli esterni è ripreso negli interni. Sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore in pelle Merino Sakhir Orange garantiscono il massimo comfort sia nell’uso di tutti i giorni sia in pista e con ambizioni adrenaliniche. Gli interni si completano con pregiati dettagli come il padiglione interno dell’abitacolo BMW in antracite o il volante in pelle M con le cuciture a contrasto.

Advertisements

A livello di tecnologia, la BMW X4 M offre il massimo dei sistemi all’avanguardia sia in termini di infotainment sia per quanto riguarda la sicurezza. Grazie agli innovativi sistemi di assistenza alla guida e alla comoda connessione in rete dell’abitacolo, la vettura è sempre tecnologicamente all’avanguardia e garantisce mobilità ai massimi livelli.

Versioni, motore e prezzo

La nuova BMW X4 M è disponibile, come detto in precedenza, in ben 4 modelli differenti che rispondono ad ogni esigenza.

Oltre al modello base di cui vi abbiamo parlato, sarà possibile acquistare la versione M Competition, quella M40i oppure la M40d.

Per quanto riguarda le motorizzazzioni, per BMW X4 M e la versione Competition parliamo di un motore benzina M High performance TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea da 358 kw che valgono ben 480 CV che diventano 375 kw e ben 510 CV per il modello Competition. Il cambio è Steptronic M a 8 rapporti.

Per il modello M40i, invece, parliamo di un motore benzina a 6 cilindri in linea TwinPower Turbo che eroga una potenza di 265 kW (360 CV) con un’eccezionale coppia massima pari a 500 Nm. Il motore diesel M a 6 cilindri TwinPower Turbo della Nuova BMW X4 M40d, invece, garantisce una potenzia di 240 kW (326 CV) con un’eccezionale coppia di 680 Nm.

In termini di prezzo, si parte da una base di 98.000 euro circa.

Se siete interessati ad altre auto BMW:

BMW Serie 3 Gran Turismo

BMW i8

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opel Grandland X: caratteristiche e vantaggi del SUV Ibrido

Noleggio a lungo termine: anche per l’ibrido e l’elettrico?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media