Bmw z4: scheda tecnica e prezzo del modello

Manca poco, ormai, al ritorno della Bmw Z4, attesa per la fine del 2018. Nel frattempo sono numerose le proposte di usato sul mercato

Un classico di Bmw, per chi amala velocità e la sportività senza rinunciare all’eleganza: è la Bmw Z4, che l’azienda tedesca ha realizzato nel 2002 per sostituire la Z3 e che ancora oggi conquista gli appassionati di questa fascia di mercato.

La Bmw Z4 è stata prodotta fino al 2016, ma lo scorso anno è arrivato il Bmw Concept Z4, che ha svelato come presto un nuovo modello porterà a “carattere e stile che lasciano il segno, per un Piacere di guidare senza limiti”, spiegano dall’azienda. Presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017 in California, la Bmw Concept Z4 si è rivelata con le sue “proporzioni eleganti, le forme seducenti ed un design davvero unico, che anticipa quelle che saranno le soluzioni stilistiche caratteristiche dei futuri modelli Bmw”, hanno chiarito ancora da Monaco di Baviera.


pub

Bmw Z4

Con Bmw Concept Z4 arriva un nuovo standard e una concezione completamente innovativa di roadster. “Potenza ed eleganza emergono da ogni angolatura, Bmw Concept Z4 trasforma ogni spostamento in uno spettacolo emozionante, da godersi all’aria aperta”, spiegano ancora dall’azienda tedesca.

Advertisements

Nel frattempo, il nuovo accordo di collaborazione tra Bmw e Toyota porterà al ritorno della Bmw Z4, come la ricordavamo, e della Toyota Supra. Un legame tecnico, ma non solo, tra i due marchi, sancito nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra, che darà vita alla produzione di queste due sportive a Magna Steyr, in Austria.

Bmw Z4 scheda tecnica

In attesa, dunque, del ritorno della Bmw Z4, sul mercato sono disponibili numerosi modelli usati a prezzi ottimi e in buonissime condizioni.

L’ultimo modello sul mercato di Bmw Z4 presenta un motore a sei cilindri con 231 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è in 5,9 secondi e – ricorda il sito Autoscout24.it – può arrivare a 250 km/h. Questa roadster presenta cambio sequenziale e, su richiesta, la possibilità di cambiare marcia con le levette al volante. E’ possibile, inoltre, in condizioni di viabilità poco pratiche, utilizzare il cambio automatico.

Il bagagliaio può contenere 260 litri, che diventano 240 a capote aperta. In ogni caso, per chi non ama la cabriolet, la Z4 è stata realizzata anche nella versione coupè con un tetto fisso.

Bmw z4 prezzo

Sul web è possibile trovare numerose ottime offerte di Bmw Z4 usate. I prezzi vanno sotto i 10mila euro per modelli del 2004, mentre superano i 20mila per proposte dal 2014 in su. Va ricordato che, l’ultimo modello di Bmw Z4 partiva da circa 37mila euro.

I collezionisti e gli appassionati di Bmw e di questa tipologia di vetture, di classe medio-alta, conoscono benissimo la Bmw Z4, tra le più apprezzate della sua categoria. In attesa del nuovo modello, prodotto in Austria, ci si può gustare, come dicevamo, il concept, fantastica anteprima della proposta 2018 che tra pochi mesi dovrebbe arrivare sul mercato con prezzi a partire da circa 40mila euro.

Accessori per auto

Chi possiede già una Bmw Z4 non rinuncia mai ad arricchire e abbellire la propria vettura. Ecco perché tra i numerosi accessori per auto in vendita su Amazon, quelli della casa di Monaco di Baviera sono tra i più richiesti e venduti. Dai tappetini per auto ai portachiavi originali, passando per cavetti e altri strumenti tecnologici, compatibili e di qualità. Ecco alcuni esempi.

Connettore Cavo con SA 662/609 BMW Z4

Un pratico connettore che consente di ascoltare musica dal proprio smartphone, lettore Mp3, tablet, collegandolo direttamente all’autoradio della Bmw Z4, senza perderne in qualità e con il pieno controllo del proprio device. Basta collegarlo e attivare la funzione AUX dell’autoradio. Molto gettonato e venduto, considerando l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Power Bonnet Hood griglia, strisce copertura

Come rendere la propria Bmw Z4 più sportiva e originale? Con le famose e uniche strisce colorate “Griglia M Sport”. Queste strisce per Bmw Z4 sono realizzate in plastica ABS di alta qualità, resistenti alla luce, al calore e indeformabili. I colori sono rosso, blu e azzurro (colore M, appunto). Facilissime da inserire e montare, donano un aspetto sportivo e unico.

Tappetini BMW Z4 e85

Ecco un pratico ed elegante kit di tappetini per Bmw Z4, “Style M Performance”. Stabili e resistenti, questi tappetini possono sostituire in maniera pratica e comoda gli originali. Il kit include due tappetini frontali, compatibili con il sistema di ancoraggio originale, e rafforzati nella stuoia del pilota per evitare l’usura. Sono facilissimi da inserire, lavare e rimontare.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suv elettrici: i modelli disponibili e in uscita

Con la primavera si torna in moto: polizza più conveniente

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media