Toyota Aygo: consumi, scheda tecnica e prezzi

Uscita la nuova Toyota Aygo, citycar ideale per tutti, anche neopatentati, che fa dello stile, della qualità e dei prezzi la sua arma vincente.

Uscita la nuova versione della Toyota Aygo. Citycar ideale per tutti (anche per neopatentati), fa dello stile, della qualità e dei prezzi la sua arma vincente. La serie è presente in ben 5 modelli diversi. Analizziamone insieme le caratteristiche vincenti di questa comoda citycar.

Toyota Aygo dimensioni

La Toyota Aygo nasce come citycar. Compatta, comoda negli spazi urbani ma comunque spaziosa negli interni. Consumi ridotti e grande agilità completano i suoi punti vincenti. Nata nel 2005, la citycar 3 o 5 porte giapponese è riconoscibile a colpo d’occhio grazie ad il motivo ad X che presenta sul muso.
pub
L’auto in lunghezza è di circa 3 metri e 45, in larghezza 1 metro e 60 e si spinge per 1 metro e 40 in altezza.

Grazie alle sue dimensioni ridotte risulta comoda e perfetta per gli spazi cittadini. Assicura inoltre un alto comfort di guida, rendendosi l’ideale anche per i neopatentati. I posti dietro non sono esageratamente spaziosi, ed eventuali passeggeri potrebbero non godere del massimo comfort. Il bagagliaio è inoltre piuttosto compatto: ha una capienza di soli 168 litri.

Toyota Aygo scheda tecnica

Ben cinque le possibili versioni della Toyota Aygo tra qui potrete scegliere.

Advertisements

La x-play permette per esempio di personalizzare i dettagli interni ed esterni. Un inserto argentato satinato nella calandra è presente sulla x-change mentre la x-ential di contro ha le cornici delle bocchette dell’aria in tinta con il resto della carrozzeria, così come la base della leva. La x-custom invece presenta dettagli particolari all’esterno.

La motorizzazione è una sola: il 1.0 benzina da 69 CV. Motore a trazione anteriore con 5 marce (possibile scegliere anche quello robotizzato).

L’1.0 dona molta agilità alla citycar, rendendola l’ideale per la città, seppur molto rumorosa quando in accelerazione. Di serie per tutte le versioni sia l’ESP che l’HAC (utile sistema di partenza in salita). Climatizzatore, telecamera posteriore e sistema multimediale x-touch presenti in quasi tutte le versioni. Il display è di circa 7 pollici, inoltre sono presenti 4 casse altoparlanti oltre che ingresso AUX/USB.

Toyota Aygo accessori

Se siete appassionati della Toyota Aygo, o avete appena deciso di acquistarne una, accessoriare la propria auto è il primo passo da fare. Per darvi alcuni consigli su come personalizzare la vostra auto senza rimpianti futuri abbiamo deciso di stilare una breve classifica dei prodotti che potete trovare su Amazon.

1. Faro automobile TXVSO8 H7 LED

Al primo posto troviamo questo utile ed economico faro led. Scontato del 43%, non potete proprio lasciarvi sfuggire quest’occasione.

2. Fit Bags borse da viaggio

Medaglia d’argento per questo comodo e pratico set di borse d viagio. La loro peculiarità è quella di fissarsi al bagagliaio così da non spostarsi durante il viaggio.

3. Supporto da auto per Smartphone

Dulcis in fundo, un comodo e pratico supporto per il vostro Smartphone. Configurabile peri nuovi IPhone, Wiko, Huawei, Xiaomi, HTC, Nokia, Sony e moltri altri ancora.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gran Premio Formula E Roma, quando inizia

Jeep Renegade: scheda tecnica e prezzi del modello

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.