Calendario Salone Auto Torino 2015

I nostalgici aspettino a gioire, perchè questo non sarà un remake del salone tradizionale degli Anni Sessanta o degli negli Anni Ottanta al Lingotto, ma sarà qualche cosa di nuovo, innovativo. Innanzitutto si svolgerà all’aperto tra le vie principali del capoluogo piemontese, tra il Parco del Valentino e la Raggia di Venaria e vedrà un mix di auto moderne con altre vetture d’epoca, anche tra quelle che hanno scritto pagine memorabili dello sport motoristico internazionale.

Il Parco del Valentino sarà un po’ il fulcro della manifestazione, in quanto lì verranno mostrate alcune novità delle case automobilistiche aderenti l’evento, così come auto d’epoca che pagano sempre l’occhio. Una sorta di corsia box sarà allestita fin dal giovedì, mentre alla domenica giungeranno sul luogo anche alcuni piloti che saliranno in auto, accenderanno i motori e sfileranno per le vie cittadine fino ad arrivare al traguardo, alla Raggia di Venaria.

Particolare presenza sarà quella di Pininfarina, che offrirà la visione di 85 auto, una per ciascun anno di vita della gloriosa casa di desig. Un altro omaggio alla città di Torino sarà reso dal giovane designer Umberto Palermo, titolare della UP Design di Moncalieri e delle Officine Umberto Palermo di Rivoli, che presenterà in anteprima un prototipo di vettura che prenderà il nome dal simbolo cittadino: la Mole. Molte saranno anche le vetture da rally, dalla Lancia Stratos alla Fiat 131 e poi a seguire Opel Ascona,Ford, Audi, Peugeot, Lancia Delta, Subaru, Mitsubishi, Citroen.

Ma non sarò soltanto il rally il protagonista, ma anche i Campionati Turismo e Gran Turismo, Monomarca e Formula Uno.
L’evento si svolgerà tra i giorni 11 e 14 giugno, dalle ore 10 alle 24.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come controllare il carburatore auto prima di registrarlo

Bmw Serie 2 Gran Tourer 7 posti al Salone di Ginevra

Contents.media