Caratteristiche Fiat 500 XL

Per quanto riguarda il segmento dei SUV, Fiat propone già la 500X ed è pronta ad allargare entro il 2018 la propria offerta con un veicolo inedito che verrà utilizzato anche come base per un altro nuovo SUV marchiato Jeep. Entrambi i nuovi modelli sfrutteranno inoltre la piattaforma modulare della 500X.

L’obbiettivo è fare concorrenza al Nissan Qashqai, preso come “modello” per quella che dovrebbe essere la nuova Fiat 500 XL, la quale potrebbe trovare spazio nel mercato già entro fine 2016, presumibilmente nella seconda metà dell’anno o al massimo nei primi mesi del 2017.

I rumors che circolano a riguardo parlano anche di dettagli tecnici relativi al motore, che potrebbe essere il 4 cilindri da 2.0 litri oppure da 2.4 litri, con anche la proposta di un cambio automatico multirapporto (fino a 9 addirittura).

Mentre l’estetica non dovrebbe discostarsi molto dalla linea che caratterizza oggi la Fiat 500X, poco si sa ancora sulla trazione, la quale potrebbe anche essere integrale, selezionabile almeno per le versioni top di gamma.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica migliori auto piccola cilindrata con cambio automatico

Prepara la tua auto per l’inverno con pneumatici invernali

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.