Notizie.it logo

Caratteristiche della nuova Honda NSX

Honda NSX

Tra le tante caratteristiche,la nuova Honda NSX ha un gruppo propulsore estremamente sofisticato. Questo permette al conducente uno stile di guida scattante.

Grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche, la nuova Honda NSX non a caso è stata definita “Super Car”.

Un matrimonio d’amore tra progettazione e tecnologie all’avanguardia consentono un’ottima risposta di guida sia in accelerazione che in frenata.

Questo permette al conducente di avere uno stile di guida intensa e scattante.

Tra le tante caratteristiche,la nuova Honda NSX ha un gruppo propulsore estremamente sofisicato. Un cambio a nove rapporti a doppia frizione e un telaio ultra rigido.

“I nostri ingegneri hanno esplorato nuove tecnologie per dar vita a una vettura in grado di ridefinire le performance delle Super Car e di offrire un’esperienza intensa e intuitiva al conducente.”

Questo ha affermato Ted Klaus, Chief Engineer, Leader della nuova Honda NSX.

“Honda NSX riesce in questo modo a incarnare una nuova esperienza sportiva.

Honda NSX offre prestazioni ai vertici della categoria con un’accelerazione istantanea e dinamiche di guida entusiasmanti ispirando al contempo sicurezza e fiducia”.

Il nuovo cambio a nove rapporti a doppia frizione , offre cambi marcia quasi istantanei con l’unità elettrica TMU (Twin Motor Unit) che mantiene la trazione durante la cambiata, dando vita ad un passaggio estremamente fluido.

Il motore a presa diretta agisce direttamente sull’ albero motore offrendo un’accelerazione immediata.

Con partenza da fermo, l’unità TMU offre coppia istantanea e una trazione integrale permettendo un’accelerazione diretta e controllata.

Nel caso di frenata in curva, con il nuovo sistema Sport Hybrid SH-AWD permette una decelerazione continua e morbida. In uscita di curva, Sport Hybrid consente di anticipare l’accelerazione con più determinazione.

La combinazione di tutti questi innovativi sistemi, trasmette al conducente la sensazione che l’auto anticipi i suoi comandi.

Questo fa crescere nell’utente la fiducia e la percezione delle proprie capacità di guida, sfruttando al massimo le prestazioni e le caratteristiche dinamiche di Honda NSX.

Anche la carrozzeria della nuova Super Car di casa nipponica è di altissimo livello, come il resto.

Gli ingegneri, hanno realizzato una carrozzeria multi-materiale in grado di offrire una rigidità strutturale per soddisfare le esigenze del conducente in termini di visibilità, sicurezza , durata e affidabilità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.