Caratteristiche McLaren 570S/540C coupé

Caratteristiche McLaren dei nuovi baby coupé 570S/540C. Auto sportive di lusso dai motori capaci di elevate prestazioni ma dalla carrozzeria ultra-leggera.

Caratteristiche McLaren di nuova produzione. Il Baby coupé come viene definito è già diventato un successo. Presentato al Salone di New York nel 2015, sia il 570S che il 540C hanno raggiunto al fama del Porsche 911.

Appartenente alla gamma delle Sport Series sono auto dalla carrozzeria coupé e dal costo che va ben oltre i 150.000 euro. Le principali caratteristiche delle Baby McLaren sono il Design aerodinamico e i supporti interamente in fibra di carbonio. Leggerezza ed eleganza per due nuove super car dagli interni caldi e accoglienti.

Il 570S ha aperto le danze nel mercato delle auto sportive di lusso. Le tecnologie sono quelle già conosciute per gli amanti della casa McLaren.

Telaio in fibra di carbonio garantisce leggerezza e praticità alla guida. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il motore V8 biturbo arriva a una potenza di 434 CV. Si tratta di una delle auto più leggere in assoluto, grazie anche all’abitacolo in alluminio superformato.

La sua sorella gemella 540C è apparsa in commercio il primo trimestre del 2016. A differenza della 570S appare come modello economico con i suoi 175.000 euro.

Rappresenta la entry level dell’anno. Deriva dalla maggiore 570S, sempre con il motore V8 ma in questo caso è reso più dolce e meno potente. Anche la 540C presenta un telaio in fibra di carbonio e la carrozzeria in alluminio. Il motore da 540CV riesce a passare da 0 a 100 in 3”5. La sua velocità massima dichiarata è di 320 km/h.

Caratteristiche dei due nuovi coupé sono la leggerezza e praticità.

Nonostante si stia parlando di auto di lusso con dei motori ad alte prestazioni, la facilità di guida è uno dei caratteri rilevanti per le due nuove nate. Per quanto riguarda i consumi non risultano elevatissimi se si considera la proporzione con la potenza del motore. Il consumo dichiarato dalla casa madre è infatti di 10,7 km/l.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Significato spia avaria motore lampeggiante

Come sostituire filtro abitacolo climatizzatore antipolline

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media