Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Caratteristiche mercedes concept Vision-E 2015

Caratteristiche mercedes concept Vision-E 2015

Mercedes ha lasciato trapelare qualche informazione su cosa ci si aspetta dalla ibrida plug-in classe V, detta anche Vision-E.

La compagnia tedesca ha mostrato il prototipo al salone di Ginevra: è il suo primo MPV hi-tech della storia. Unisce un motore a 207 bhp con 350 Nm di coppia a un motre elettrico che produce 118 bhp e 340 Nm, per una perfomance complessiva impressionante.

Lo sprint da 0 a 100 sembra raggiunto in 6.1 secondi, e i dati sono ottimi anche a livello di ecosostenibilità e sicurezza: le emissioni sono stabilite a 71 grammi ogni chilometro. Una batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio con una capacità totale di 13,5 kWh conserva energia per il motore elettrico.

Lo stile e gli interni sono a spigoli vivi, con un tettuccio panoramico scorrevole su tutto il profilo dell’auto, sedili posteriori reclinabili e tavolini a scomparsa di pelle bianca. Sebbene la vettura sia ancora un concept, Mercedes sta spingendo forte sulla sua nuova gamma ibride plug-in. Se la reazione del pubblico a questo nuovo MPV sarà positiva, allora potrebbe entrare in produzione entro un anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche