Notizie.it logo

Caratteristiche tecniche Honda Civic Type R Salone Ginevra 2015

Caratteristiche tecniche Honda Civic Type R Salone Ginevra 2015

Dopo mesi di immagini spoiler, prototipi e scatti discreti, la Civic Type R pronta per la produzione è giunta al salone dell’auto di Ginevra.

Soprannominata come ‘un’auto da pista su strada’, la nuova arrivata si propone di combattere sul mercato con la nuova Ford Focus RS

La nuova Civic Type R monta un motore 2.0 turbocompresso VTEC a benzina producendo 306 cavalli e 400 Nm di coppia. Il motore ha la linea rossa arriva a 7000 giri, ma inizia a dare coppia a 2500 giri. Questo aiuta la Civic a spingersi da 0 a 100 in solo 5.7 secondo, fino a 270 km/h. tutte le versioni sono a 6 marce manuali, con trazione anteriore, mentre la principale rivale USA è 4wd.

Per poter scaricare tutta la potenza neccessaria sono state installati nuovi smorzatori adattivi . con un sistema di sospensione e sterzo che riduce la coppia di sterzo del 50 % rispetto alla Civic standard. Inoltre la vettura monta uno sterzo elettrico, rispetto a quello idraulico standard.

I proprietari possono scegliere varie modalità di guida che enfatizzano la potenza del motore e irrigidiscono il sistema.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.