Caschi moto integrali, quali modelli scegliere

Come e dove acquistare i migliori caschi moto integrali e i migliori caschi omologati online, a ottimi prezzi e per tutte le tasche


Viaggiare in massima sicurezza: questa è la regola quando si parla di quattro ruote e due ruote. Soprattutto per i motociclisti esiste un apposito equipaggiamento e in questo settore i caschi moto integrali rappresentano non solo un accessorio indispensabile per proteggersi mentre si è in moto, ma anche obbligatorio. Il casco è diventato obbligatorio in Italia negli anni ’80, prima per conducenti e passeggeri di veicoli sopra i 50cc, successivamente per tutti i ciclomotori. Oggi, dunque, lo indossano tutti e sull’utilità del casco, sul fatto che il suo utilizzo sia assolutamente necessario, e sulla necessità di acquistarne un modello di alta qualità, sono tutti d’accordo.

Casco integrale

Il casco deve, prima di tutto, adattarsi completamente alle esigenze del motociclista ed essere comodo e protettivo. Solitamente si sceglie il casco integrale, perché presenta una serie di caratteristiche molto importanti. Il casco integrale, prima di tutto, garantisce un certo grado di isolamento acustico, non totale ovviamente, e allo stesso tempo protegge totalmente il viso di chi lo indossa. E non solo. Il casco integrale, inoltre, è utilissimo in caso di urti dovuti a incidenti o cadute, e anche per proteggere dal freddo, dalle precipitazioni e dalle sollecitazioni ai muscoli del collo, visto che taglia l’aria perfettamente.

Casco Omologato

Per scegliere al meglio il proprio casco integrale, bisogna valutare una serie di fattori a cominciare dal peso: solitamente si consiglia di non scegliere un casco che superi 1,5 kg, per evitare di appesantire troppo il corpo, in particolare i muscoli del collo. Il casco, poi, deve essere stretto ma non troppo, e nemmeno troppo largo. Quando si parla di protezioni, poi, si fa sempre riferimento al casco omologato. E’ importante, infatti, controllare l’etichetta che contiene, appunto, l’omologazione, e che fornisce una serie di informazioni sulla fabbricazione del casco e su tutte le sue caratteristiche. Attualmente i caschi omologati sono quelli che soddisfano le indicazioni previste dalla normativa ECE 22-05.
pub

Migliori 3 offerte

Su Amazon sono disponibili numerosi tipi di casco integrale, in base a tutte le esigenze, le fasce di prezzo e le caratteristiche. Solitamente online si riescono a trovare ottime offerte per acquistare un casco integrale di qualità a un prezzo più che ragionevole.

Casco Integrale Moto Scooter ECE Omologato

Un modello di casco integrale di altissima qualità, omologato e presente a un prezzo in offerta davvero ottimo. E’ disponibile in due colori, bianco o nero, e in tutte le taglie, da medium a extralarge. Questo casco ha l’omologazione europea ECE22.05, il sistema con doppia visiera, presenta prese di aspirazione e una fodera confortevole. Presenta anche un ottimo spazio aggiuntivo per gli occhiali e ed eventuali altoparlanti Bluetooth.

Leopard LEO-819 Casco Integrali Moto Motocicletta

Ancora un modello di qualità disponibile a un ottimo prezzo e in offerta su Amazon. Questo casco integrale è realizzato in base agli ultimi standard ECER 22.05, presenta una visiera trasparente antigraffio, un design aerodinamico, uscita scarico posteriore per massima flusso d’aria.

Givi Casco integrale con paraluce HPS 50.4B

Un modello di altissima qualità e massima sicurezza che fa leggermente salire il prezzo. Questo casco integrale ha l’interno removibile, la visiera chiara con predisposizione per lente Pinlock, un visierino parasole fumè e prese d’aria frontali. Particolarmente aerodinamico e comodissimo da indossare.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ogni quanto fare tagliando auto benzina

Acquistare gomme online: come scegliere le migliori

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media