Cerchi dell’auto indistruttibili, ora si possono comprare

Cerchi in lega indistruttibili, ora sono realtà grazie ad un'azienda americana per Tesla.

I cerchi dell’auto sono una delle componenti più delicate ed a rischio rottura per ogni minimo contatto, capita con i cerchi di primo equioaggiamento figurarsi con quelli aftermarket in lega leggera che sono si più resistenti ma anche più delicati. Ora questo problema si risolve grazie ad un’azienda che ha realizzato il modello definitivo per una famosa auto elettrica statunitense.

LEGGI ANCHE: Pacchetto Titanio, la nuova era della Lamborghini Diablo

Ruote indistruttibili per Tesla

Un’azienda americana, la Unplugged Performance ha realizzato per Tesla Model 3 e Model Y delle ruote indistruttibili, realizzate in alluminio di derivazione aerospaziale, quindi super leggero e resistente, protette da un anello verniciato a polvere.

Il bordo esterno infatti è sostituibile, seppur non coperto da garanzia del cerchio l’azienda promette di far ottenere una scontistica di buon livello. Questa idea di cerchio chiamato Roadwarrior è stata pensata principalmente per i Robotaxi che a causa di questo problema perdono spesso giorni di lavoro, incassando molto meno denaro.

LEGGI ANCHE: Stellantis, calo delle vendite e strategie future nel settore auto

Dimensioni “contenute”

I cerchi di Unplugged Performance sono progettati per adattarsi a Tesla con cerchi da 19 o 20 pollici come primo equipaggiamento. Uno dei principali problemi dei cerchi Tesla originali sono le dimensioni grandi che portano problemi per i cerchi a contatto con i marciapiedi.

Questo modello è più piccolo di un pollice ed è un vantaggio perché c’è maggiore spazio per la gomma, in modo tale che quando questa tocca il marciapiede non si danneggia il cerchio.

Si tratta di un primo esperimento per le vetture elettriche, il bordo salvacerhio è presente anche su cerchi in lega per altre auto ma questa evoluzione potrebbe risolvere un grande problema.

Al momento non sono stati annunciati i prezzi per questo cerchio, molto probabilmente arriveranno novità in questo senso nei prossimi mesi, non resta che attendere.

Scritto da Filippo Imundi
Leggi anche