Notizie.it logo

Chevrolet Corvette Grand Sport: prestazioni, tecnologia e prezzo

Chevrolet Corvette Grand Sport

Chevrolet Corvette Grand Sport, la nuova versione potrebbe essere immessa nel mercato italiano a partire dal prossimo anno.

La Chevrolet Corvette Grand Sport non è ancora stata presentata. Ciò nonostante molti appassionati del marchio hanno postato in rete dei rendering con quello che potrebbe essere il suo design e i miglioramenti rispetto alla Stingray. La casa americana non ne ha parlato apertamente, presentando al pubblico sola la Stingray, di cui abbiamo già parlato. Questa nuova versione si potrebbe attestare come una versione di mezzo tra la Stingray e la futura ZR1. Scopriamo quali potranno essere le aree di intervento in questo articolo.

Prestazioni Chevrolet Corvette Grand Sport

Chevrolet Corvette Grand Sport prestazioni

In merito alle prestazioni i rumors parlano dello stesso motore che equipaggia la Stingray ovvero il celebre 6.2 V8 aspirato la cavalleria supererebbe di poco i 500 cavalli e saranno adottate sicuramente nuove sospensioni più performanti.

Anche i freni potrebbero subire un upgrade così come l’aerodinamica, dato che è un modello famoso per sfruttare gli elementi estetici, con funzione aerodinamica, impiegati sulla Z06 e ZR1. Il cambio sarà ancora un automatico ad 8 rapporti e molto probabilmente verrà implementato anche su questo modello il sistema di disattivazione dei cilindri.

La tecnologia non cambia

Chevrolet Corvette Grand Sport tecnologia

La versione Grand Sport internamente non cambia molto rispetto alla Stingray. Molto probabilmente potranno essere disponibili maggiori personalizzazioni a livello di pelle e tessuti. Dal punto di vista tecnologico anche su questo modello è evidente la presenza del navigatore.

La posizione è sfalsata rispetto al centro della plancia, pur restando molto vicina al guidatore. La scelta, come si è visto per la Stingray, ha un motivo, ed è per non far distrarre il guidatore ed allo stesso tempo non rendere il navigatore alla portata del passeggero. Esso viene regolato da fermo e dal pilota.

Sicuramente saranno implementati i collegamenti con Android Auto ed Apple Car Play e data l’ampiezza dello schermo e il tipo di vettura non mancheranno di certo telecamere e retrocamere per gestire gli ingombri della sportiva.

Prezzo Chevrolet Corvette Grand Sport 2021

La nuova Chevrolet Corvette Grand Sport potrebbe uscire il prossimo anno. Dato che nella scala di presentazioni del brand la Stingray è solitamente seguita dalla Z06 e successivamente troviamo la Grand Sport.

Chevrolet Corvette Grand Sport prezzo

E’ difficile fare una stima del prezzo per questa nuova vettura, ma dato che si posizionerà nel mezzo tra Stingray e Z06 è facile aspettarsi un prezzo di partenza di almeno 65.000€ per il nostro mercato. Un aumento di prezzo di oltre 10 mila euro per una modifica al motore e degli aggiornamenti a freni ed assetto sembra elevata.

E’ anche vero che la Z01 essendo il top di gamma supererà secondo noi tranquillamente il prezzo di 80.000€ di conseguenza il prezzo della probabile nuova Grand Sport da noi ipotizzato potrebbe coincidere con le scelte di mercato della casa americana.

Ecco altre vetture dagli Stati Uniti che abbiamo trattato come Chevrolet Corvette Grand Sport:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.