Citroen C5 X: la francese che fa della versatilità il suo marchio

Citroen C5 X, la nuova vettura del marchio del double chevron si mostra mutevole e adatta ad ogni situazione. Il comfort e la tecnologia al top.

La casa francese Citroen ha scelto di creare un’auto che punta a racchiudere i principali segmenti del mercato ed il suo nome è C5 X. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio questo nuovo modello che promette di rivoluzionare il mercato permettendo al pubblico di avere da un’auto il massimo della versatilità possibile.

Citroen C5 X: le dimensioni

La nuova Citroen C5 X puntando a racchiudere in sé tre segmenti d’auto può contare su un design che mostra queste tre anime, di conseguenza ci si può tranquillamente aspettare di trovarsi di fronte ad un’auto con dimensioni in linea con vetture appartenenti alla categoria dei crossover.

Questo non rappresenta un problema in riferimento al suo comportamento in fase di manovra e ne tantomeno una volta in marcia su strada.

Ecco qui riassunte le dimensioni della Citroen C5 X:

  • Lunghezza: 4 metri e 80
  • Larghezza: 1 metro e 86
  • Altezza: 1 metro e 48
  • Passo: 2 metri e 78

Citroen C5 X: interni

Gli interni rispecchiano la versatilità del modello. Iniziamo parlando dei sedili anteriori che grazie ad un’imbottitura spessa ed ad una schiuma strutturata permettono di sentirsi comodi anche dopo lunghi viaggi.

I passeggeri viaggiano nel massimo comfort potendo contare su un ampio spazio per le gambe.

Il bagagliaio ha un volume minimo di 545 litri che può arrivare a sedili abbattuti sino a 1640, cifre da station-wagon. Con questi numeri il carico non sarà un problema.

Per quanto concerne la tecnologia la nuova Citroen C5 X può contare sull’innovativo Extended Head Up Display che mostra le principali funzioni dell’auto direttamente al conducente senza dover staccare gli occhi dalla strada.

Anche l’infotainment è rinnovato.

Il nuovo sistema è il My Citroen Plus accoppiato ad un touchpad da 12 pollici.

Non mancano infine numerosi aiuti alla guida come: Highway Driver Assist con guida semiautonoma di livello 2, il Long Distance Blind Spot Detenction (angolo cieco) ed il Rear Cross Traffic Alert per intercettare le vetture in movimento durante la retromarcia.

Citroen C5 X: il prezzo

Il prezzo non è ancora stato ufficializzato. Secondo noi la Citroen C5 X dovrebbe costare intorno ai 45.000€ se si sceglie la versione PHEV.

Si scende vicino ai 30.000€ se si opta per la motorizzazione a benzina che arriverà sul mercato successivamente.

Qui altre auto che potrebbero essere di vostro gradimento:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto off road migliori sul mercato: i modelli

Rolls Royce Landspeed: omaggiare Bonneville con due versioni speciali

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media