Classifica 10 auto più costose Rolls-Royce

Rolls Royce è sinonimo di lusso estremo, di elevato prestigio, di classe assoluta. Ad attirare non è tanto il design o la sportività della linea, così come non lo sono le prestazioni, ma sotto quelle “lamiere” c’è qualcosa in più che attrae i ricchissimi e costruisce i sogni di molti.

Quel “non so che”, quel fascino, ha un prezzo e tra le varie Rolls Royce è possibile scrivere una classifica che riguarda le 10 RR più costose.

1) RR Phantom Solid Gold che coi suoi 120 kg di oro 18 carati sparsi tra i vari dettagli dell’auto, ne innalzano la valutazione a poco meno di 8 milioni di euro.

2) RR 10 Hp, si colloca a sorpresa al secondo posto, grazie ad una valutazione di quasi 7 milioni di dollari, che per una vettura di inizio ‘900 è qualcosa di straordinario.

Motore 1.8, 10 cavalli, 3 marce.

3) RR Silver Ghost del 1912 che sfiora i 3 milioni di euro, grazie soprattutto ad alcuni particolare in oro (anche parti dello scarico). Auto adibita al trasporto di più persone e sicuramente innovativa per il tempo che fu.

4) RR Phantom Drophead coupè 6.7 di cilindrata, motore V12 con 453 cv, è stata battuta ad un’asta a poco più di 1,2 milioni di euro.

Advertisements

5) RR Phantom Dragon Edition è una versione particolare del 2012 realizzata per il mercato cinese (nell’anno del dragone). Esaurite le vendite dopo appena 2 mesi dal lancio, al prezzo di circa 1 milione di euro.

6) RR Phantom Drophead coupè Pakzad è una versione speciale della vettura menzionata poco sopra, rielaborata dal design Pakzad, il cui intervento ha portato l’auto a costare poco meno di 1 milione di euro.

7) RR Phantom Hearse B12 è un carro funebre da circa 580 mila euro, con motore V12 e un sistema di sospensioni rivoluzionario e costoso.

8) RR Phantom Coupè Fiber Carbon è forse la RR più sportiva ma forse proprio perchè tale non rientra nelle primissime posizioni di questa classifica. Cerchioni aggressivi neri e livrea nera in fibra di carbonio, motore V12, 453 cv e 6.7 di cilindrata, con cambio automatico a 5 marce.

Prezzo indicativo 400 mila euro.

9) RR Phantom Armored Edition è un’auto dalla linea piuttosto slanciata, nonostante abbia una figura comunque austera e imponente. Si intravvedono le linee di design che slanciano la carrozzeria, la cui caratteristica principale è la salvaguardia degli occupanti essendo una vettura destinata alla sicurezza, il cui valore è poco sotto i 400 mila euro.

10) RR Two Tone Phantom Ghost è stata presentata a Ginevra nel 2012 e l’auto si caratterizzava dalla carrozzeria bicolore.

Prezzo compreso tra i 400 mila euro e i 350 mila.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costo 911 Targa 4S Limited Edition Porsche Italia per 30 anniversario

Nuova SsangYong Rodius 2015, dimensioni e prezzi

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.