Classifica 10 marchi auto ecosostenibili

Un’azienda americana di ricerca ha stilato una classifica dei marchi di aziende che mostrano un concreto e reale impegno “green” a livello di management, coinvolgimento dei soci, metodi produttivi e distributivi. Altro importante valore per la stesura della graduatoria “Best Global Green Brands” è stata quello dell’immagine percepita dai clienti, sia a livello di azioni concrete che di comunicazione.

Logicamente ci sono diverse case di auto all’interno di questa classifica, ma stupisce forse trovare 4 marchi automobilistici nelle prime 4 posizioni assolute.

Comunque sia, leggendo la classifica considerando solo il settore auto, si ricostruisce questa graduatoria:

1) Ford

2) Toyota

3) Honda

4) Nissan

5) Bmw

6) Volkswagen

7) Mercedes

8) Chevrolet

9) Hyundai

10) Suzuki

Il successo di Ford è basato anche sulla scelta di utilizzare sui modelli americani sedili con rivestimenti riciclabili e imbottiture ottenute dai semi di soia, un sistema che permette di risparmiare ogni anno 2.268 tonnellate di petrolio.

Toyota continua invece a godere della sua leadership nelle vetture ibride, Honda raccoglie i frutti delle sue auto ibride e a idrogeno, così come Nissan trae giovamento da Leaf, e-NV200 e le ibride Infiniti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona auto a gas

Come pulire gli iniettori motore diesel Audi

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.