Notizie.it logo

Come cambiare lampadine fari nuova mini countryman

Come cambiare lampadine fari nuova mini countryman

Come cambiare lampadine per i fari alla nuova mini countryman? Basta smontare la mascherina di copertura e svitare la lampadina.

Coma cambiare le lampadine dei fari della nuova mini Countryman? È semplicissimo. In poche mosse è possibile cambiare le lampadine senza nemmeno doversi recare da un meccanico. Infatti la prima cosa da fare è aprire il cofano e sollevare le maschere che bloccano il vano. Per sganciare la lampadina dal connettore è necessario ruotare la stessa in senso antiorario e allentare il fermaglio che la blocca. In questo modo la lampadina può essere rimossa. Una volta verificata la tipologia di lampada e averne acquistata una, per montare nuovamente i fari sarà necessario procedere in senso inverso.

Il connettore elettrico presente sul faro dovrà essere rimosso per lasciare lo spazio alla lampadina. Quindi questa si posiziona e si ruota in senso orario. In seguito si riaggancia il connettore elettrico alla nuova lampadina. Cambiare le luci della nuova mini Countryman non è assolutamente complicato.

Più che altro bisognerà prestare attenzione a non toccare la lampadina con le mani, poiché il grasso della pelle la potrebbe danneggiare. La lampadina può infatti essere montata tenendola nella parte inferiore senza toccare la parte in vetro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.