Come collegare Google Maps alla macchina: tutte le soluzioni

Come collegare Google Maps dal cellulare all'automobile: tutte le informazioni necessarie per sincronizzare il navigatore satellitare.

Devi partire per una vacanza, oppure devi semplicemente raggiungere un luogo sconosciuto, attraverso questa lettura potrai capire come collegare all’auto google maps. E’ una procedura molto semplice non serve essere degli esperti informatici o di tecnologia per procedere al collegamento di google maps alla tua auto.

Se avete un cellulare Android e l’auto è compatibile con il sistema Android è possibile utilizzare il display dell’auto. Lo stesso si può fare se avete un Iphone e l’auto è compatibile con Apple Carl. Dopo aver fatto queste precisazioni obbligatorie potrai procedere al collegamento.

Come collegare google maps all’auto

Prima di tutto devi scaricare l’app Android auto, dal tuo google store gratuitamente, se disponi di un device per sistema Android.

Dopo aver installato l’applicazione premi su continua e poi su consenti. Ora devi collegare il cavetto usb del cellulare alla presa usb della macchina, dopo un po’ dovrebbero apparire sul display di bordo dell’auto le varie funzioni e informazioni utili, quello che interessa a te è l’icona navigazione ed è rappresentata da un segnale stradale, poi fai tap e avvia il sistema di navigazione dal tuo cellulare Google Maps, inserisci il punto di partenza e la destinazione.

Come collegare google maps del cellulare all’auto con Iphone

La procedura per l’Iphone è la stessa che hai potuto leggere in precedenza, l’unica differenza che in questo caso non dovrai installare nessuna applicazione sul telefono se disponi della versione 7.1 e successive, dovrai attivare solo la funzionalità siri. Ora controlla che l’assistente vocale sia attivo sul tuo device, hai l’auto con Carplay compatibile con il wireless, dopo avere attivato il wi-fi e bluethooth sull’auto vai in impostazioni poi generali poi carplay e attiva il bluethooth. A questo punto devi attivare il comando vocale presente sul volante dell’auto e dal cellulare attiva il nome dell’auto. Sei pronto per viaggiare segui le istruzioni.

Scritto da Antonio Esposito
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vespa Primavera 50 Touring, lo scooter fatto per le piccole avventure

KTM SX 125: tutto ciò che c’è da sapere sulla due ruote

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media