Notizie.it logo

Come connettere kit vivavoce in auto

Come connettere kit vivavoce in auto

Come connettere kit vivavoce in auto? Basta attivare la ricerca Bluetooth e selezionare il vostro Smartphone. L’attivazione è immediata.

Come connettere kit vivavoce in auto in modo da poter ricevere ed effettuare telefonate mentre si guida? Molte persone non sopportano l’auricolare, o comunque trovano che distraggano molto durante la guida. Le auto di nuova generazione consentono di installare dei kit vivavoce direttamente sull’auto in modo da poter effettuare le telefonate senza doversi distrarre.

La maggior parte dei kit in commercio si collegano tramite Bluetooth, che tendenzialmente è supportato da qualsiasi telefono. I costi sono più o meno simili in tutti i negozi di elettronica mentre si avverte un sensibile risparmio con l’acquisto online. Una volta acquistato il kit è necessario scegliere un posto dove collocarlo. In genere il punto più comodo e lontano dai rumori del motore è dietro lo specchietto retrovisore.

Il kit è dotato di una pellicola adesiva da rimuovere prima di eseguire l’applicazione sulla zona stabilita. Per fare in modo che il kit si mantenga stabile è bene effettuare una leggera pressione.

In seguito, sarà sufficiente accenderlo e fare la ricerca dei sistemi Bluetooth attivi. Accensione e spegnimento avvengono in maniera automatica quando viene messo in moto il motore dell’auto.

La comodità del kit vivavoce è l’assenza di cavi o fili di auricolari o simili e la possibilità di dialogare senza mai togliere le mani dal volante o spostare lo sguardo dalla carreggiata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.