Come funziona antifurto satellitare moto

Sicurezza e monitoraggio costante: due caratteristiche degli antifurto per le moto più venduti e richiesti sul mercato

Proteggere la propria motocicletta da malintenzionati e monitorarla anche a distanza: molto spesso, quando si pensa a un antifurto satellitare, si pensa subito ad automobili e veicoli su quattro ruote, e non ad un antifurto moto. Sempre più spesso, però, chi vuole proteggere la propria moto ricorre a questi sistemi particolarmente avanzati anche per le due ruote.

L’antifurto satellitare moto, infatti, è sempre più diffuso e utilizzato. Un sistema che consente anche ai motociclisti di viaggiare in massima sicurezza e proteggere se stessi e la propria moto da furti e altri danni di questo genere.

Antifurto moto GPS

Gli antifurto moto più diffusi sono quelli GPS che consentono, grazie all’installazione di una piccola centralina a bordo della moto, di monitorare il veicolo e riconoscerne il proprietario. Ecco perché nei sistemi più evoluti, l’antifurto si disattiva automaticamente quando il proprietario si avvicina alla moto.

Ovviamente questo tipo di antifurto moto dialoga costantemente con una centrale operativa che permette di monitorare gli spostamenti della moto e di inviare un alert immediato in caso di furto.

Antifurto Pandora

Un tipo particolare di antifurto satellitare moto è l’antifurto Pandora, disponibile anche per le auto. Questo marchio è considerato uno dei migliori e dei più sicuri per la sua fascia di mercato, grazie anche a un altissimo livello tecnologico.

Advertisements

Pandora utilizza sistemi “hardware e software individuali che consentono di integrare senza difficoltà i numerosi accessori, moduli e sensori esterni o equipaggiamenti presenti nel catalogo”, spiegano dalla stessa azienda. Per le moto Pandora offre il sistema tracker Eye, che consente di rilevare la posizione GPS, l’antifurto radiocomando Pandora con sistema telemetrico e il più completo “Pandora Smart Moto” che possiede un’interfaccia Bluetooth 4.2 per la gestione attraverso il proprio smartphone, antenna GPS/GLONASS, modem GPRS/GSM integrato.

Antifurto moto Gemini

Tra i più famosi sul mercato, infine, ci sono gli antifurto moto della Gemini. Questa azienda offre un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza della propria motocicletta: dai sistemi di allarme radiocomandati ai sistemi satellitari autogestiti o collegati alla centrale operativa. Dai bloccadisco con allarme ai sistemi più evoluti: gli antifurto moto Gemini sono tra i più utilizzati perché si adattano particolarmente alle esigenze di ciascun motociclista e a tutte le tasche.

Migliori 3 offerte

Molti i numerosi modelli di antifurto satellitare moto disponibili online, di tutte le marche e le fasce di prezzo, da acquistare in autonomia e installare comodamente senza ricorrere a tecnici ed esperti.

GPS Tracker TK303G

Un modello facile da utilizzare e da installare e disponibile su Amazon a un ottimo prezzo. Questo antifurto satellitare moto, può essere utilizzato anche su auto e barche. Presenta il blocco immediato e la funzione emergenza-Sos, la restrizione geografica e l’avviso di movimento.

Gemini Antifurto Elettronico Centralina 953N

Uno dei modelli più venduti della Gemini: si tratta di un sistema di allarme radiocomandato compatto, auto-alimentato, con sensori shock e sollevamento digitale integrati. Ha il blocco di emergenza tramite pin, il blocco motore, la protezione all’avviamento. Indicando il modello del proprio veicolo al momento dell’acquisto, sarà possibile ricevere il cablaggio specifico.

Tracker Pandora Eye

Piccolissimo e molto efficiente: può essere facilmente nascosto nella moto, e consente una connessione via Bluetooth 4.2, avviso con invio SMS e applicazione Pandora NAV. E’ un tracker piccolissimo e completamente autogestito che dialoga con tutti i sistemi operativi.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Formula 1 Australia: ottima Ferrari, male le Haas

Info Tesla: prezzi, prestazioni e caratteristiche tecniche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media