Cupra UrbanRebel: il concept del nuovo EV

Il nuovo concept darà un assaggio del primo crossover elettrico di Cupra.

Cupra mostrerà in anteprima la sua futura city car elettrica con un nuovo concept UrbanRebel che sarà rivelato la prossima settimana prima di andare in mostra al Salone di Monaco. Cupra dice che il concept assume la forma di una macchina da corsa che mostra “l’interpretazione più radicale” del suo veicolo elettrico urbano.

Questo sarà lanciato nel 2025.

Sarà il primo veicolo Seat-Cupra sulla prossima piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen, e sarà un crossover compatto delle dimensioni della Seat Arona. Sarà inoltre gemellato con il Volkswagen ID 2, che potrebbe essere rivelato sotto forma di concept al Salone di Monaco.

Cupra UrbanRebel

L’immagine teaser mostra una macchina compatta con una grande ala posteriore che dispone di un LED integrato, mostrando le intenzioni motorsport del veicolo.

Cupra ha detto che ha scelto di vedere in anteprima il veicolo come una macchina da corsa perché “le corse sono una parte fondamentale del DNA di Cupra“. In particolare, l’immagine teaser è la prima conferma che la macchina sarà lanciata sotto il marchio Cupra, piuttosto che come Seat.

Come per la ID 2, i capi della Cupra puntano a un prezzo target di circa 17.000 sterline per la nuova macchina.

Il gruppo VW intende basare la produzione di tutti i modelli MEB Entry – che probabilmente includeranno anche le versioni Skoda e Audi – nello stabilimento Seat vicino a Barcellona, se un accordo può essere raggiunto con il governo spagnolo.

L’azienda ha aggiunto che il concetto “mescola l’elettrificazione pura, la sostenibilità e le prestazioni con l’estetica emozionante del mondo virtuale”. La prima auto elettrica di Cupra, la Born, dovrebbe andare in produzione a breve ed è destinata ad essere seguita da una versione di produzione del concetto di SUV Tavascan.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli optional più costosi per auto: superlusso con cifre da capogiro

Hyundai Santa Fe: la recensione del SUV

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media