Notizie.it logo

Cosa fare in caso di furto di un’auto a Milano

Cosa fare in caso di furto di un'auto a Milano

I furti d’auto purtroppo sono ancora all’ordine del giorno (se ne contano 13 all’ora). Ma cosa fare in caso di furto di un’auto a Milano, una delle città con il tasso più alto di furti di questo tipo?

Innanzitutto, niente panico. Si dovrà seguire una procedura per gradi, ma il tutto deve essere fatto con la massima tranquillità e fiducia nelle forze dell’ordine che vi aiuteranno a scovare i ladri e ritrovare il vostro veicolo.

Prima cosa da fare è sicuramente quella di sporgere denuncia ad uno dei commissariati di Polizia di zona o di quartiere oppure ad una caserma dei Carabinieri. Dopo aver annotato tutti vostri dati vi sarà consegnata una “copia conforme” della denuncia.

Secondo passo sarà quello di recarsi all’Ufficio Provinciale dell’ACI per richiedere la perdita del possesso del veicolo. Questo vi permetterà di sospendere il pagamento delle tasse automobilistiche se si presentano la copia della denuncia e i documenti concernenti il mezzo, come la carta di circolazione e il certificato di proprietà.

Infine, sarebbe buona prassi avvisare anche la propria compagnia assicurativa entro 3 giorni dal furto, sempre sotto presentazione dei documenti prodotti dalle autorità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.