Cosa fare se si perde biglietto autostrada

Conservare sempre con cura il tagliando del casello
Quanto pagare?

Tempo di vacanze, tempo di viaggi. E, quindi, molto spesso, tempo di autostrade. Ecco allora che si organizza l’orario di partenza per evitare le code e il caldo, le soste da fare, dove uscire e quali strade prendere oltre l’autostrada.

L’uso dell’autostrada, come tutti sanno, si paga ed è altrettanto noto a tutti che si paga con il biglietto che si ritira al casello di ingresso. Ma forse non tutti sanno cosa fare se si perde il biglietto in autostrada. Evento forse raro e non comune, ma possibile. Ecco allora come comportarsi.

Se arrivati al casello si è sprovvisti del biglietto (qualunque sia la motivazione), si deve semplicemente pagare l’intera tratta dell’autostrada.

Come infatti riporta il sito dell’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori: “L’automobilista che smarrisce il cartoncino non è ovviamente in grado di dimostrare l’effettivo percorso, cioè il casello autostradale di entrata. Di conseguenza la società autostradale impone il pagamento dell’intera distanza.

Un motivo in più, quindi, per conservare il tagliando con cura e consegnarlo al casello.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 gallerie più lunghe Italia

Come calcolare consumo auto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media