Crosscamp Lite: un’alleata quotidiana

Un veicolo per gli avventurieri di tutti i giorni.

La nuova Crosscamp Lite è una vera e propria alleata quotidiana. Rémi Thirion si è appassionato alla mountain bike all’età di 9 anni. Cross-country, trial, discesa… il ciclista dei Vosgi ha provato tutte queste discipline prima di stabilirsi nella categoria della discesa.

Qui ha vinto diverse medaglie e campionati francesi ed europei.

Decine di podi mondiali dopo e una prima Coppa del Mondo Elite, Rémi Thirion ha mantenuto intatta la sua passione per il suo sport a 31 anni, con lo stesso gusto smodato per la natura e la vita all’aria aperta. Una partnership tra questo campione e la marca di furgoni Crosscamp era quindi un passo logico. Nelle ultime settimane, Rémi Thirion si è affrettato a portare sua moglie e suo figlio a bordo di una CrossCamp Lite, un veicolo ricreativo su una Opel Zafira Life o Toyota ProAce Verso.

La nuova CrossCamp Lite ha portato Rémi e i suoi fratellini in vari viaggi, in particolare durante le due grandi gare a cui il mountain biker ha partecipato lo scorso luglio. Prima a Les Gets, in Alta Savoia, per una prova di Coppa del Mondo UCI MTB, poi ai Campionati francesi Masters a Valdberg, nella regione PACA. Il minimo che possiamo dire è che anche la CrossCamp Lite ha adempiuto brillantemente alla sua missione: “È vero, ho avuto la fortuna di viaggiare alle gare quest’estate con mia moglie e mio figlio di 2 anni a bordo della CrossCamp Lite.

Con il tempo così brutto in Europa negli ultimi mesi, è stato un vero vantaggio per me e la mia famiglia avere questo veicolo per tenerci caldi, sicuri e comodi. È anche un grande veicolo da guidare”, ricorda Rémy con entusiasmo.

CrossCamp Lite: un veicolo, molte possibilità

La CrossCamp Lite è estremamente maneggevole in città grazie alle sue dimensioni compatte (lunghezza massima di 4,95 m). Con il suo tetto pieghevole, la panca per dormire, il fornello a gas estraibile e gli armadi integrati, è un veicolo per gli avventurieri di tutti i giorni.

È anche un vero coltellino svizzero, con la sua studiata versatilità: che si tratti di un weekend sportivo con gli amici, di un giro fresco in centro città o di una notte sotto le stelle, questo veicolo si adatta a tutti i vostri desideri e a tutti i vostri progetti senza battere ciglio.

Flessibilità e agilità sembrano essere le parole chiave della Crosscamp Lite. “Mi ha permesso di tenere la mente libera tra una gara e l’altra e di non avere il vincolo di cercare un posto per dormire per me e la mia famiglia. Ho davvero sentito quell’incredibile senso di libertà quando ci siamo accampati quattro volte in luoghi selvaggi e bellissimi”.

CrossCamp Lite dettagli

Notti panoramiche

La CrossCamp Lite offre una sistemazione per dormire fino a quattro persone, e le dimensioni sono tutt’altro che ridotte. Un letto matrimoniale con una superficie di 140 x 199 cm, che si estende per tutta la larghezza dell’interno, e un secondo, tramite il tetto pieghevole con funzione panoramica e strisce luminose dimmerabili (120 x 200 cm).

Inoltre, dopo una buona notte di riposo in questo dolce bozzolo, fare rifornimento non è mai stato così facile: aprite il fornello a gas estraibile di serie e, in men che non si dica, sarete in grado di preparare tutti i pasti e le bevande calde che volete. Una modalità camper è anche convalidata dal box portaoggetti rimovibile, situato proprio accanto alla seconda porta scorrevole.

Come potete vedere, dallo sportivo esperto che cerca un veicolo urbano compatto e iper-pratico, fino allo spirito puramente contemplativo, il target della CrossCamp Lite è ampio, ma senza mai far ingelosire nessuno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una DS 23 IE Pallas del 1973 all’asta Artcurial

BMW M135i xDrive: ora un po’ più sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media